Calciomercato Inter, ULTIM’ORA vicino Viviano: domani le visite mediche

Calciomercato Inter – Con Handanovic ancora infortunato e destinato a rimanere fuori anche per la partita con la Lazio e Padelli reduce da una notte piuttosto da incubo contro il Milan, l’Inter ha deciso di correrei ai ripari. Come riportato da più fonti, i nerazzurri avrebbero trovato in queste ore un’intesa di massima con il portiere Emiliano Viviano, svincolatosi dallo Sporting Lisbona lo scorso settembre e da allora rimasto senza squadra.

La dirigenza avrebbe contattato l’estremo difensore 34enne, che avrebbe già dato l’ok al trasferimento: bisogna ancora definire gli ultimi dettagli economici, ma il giocatore sarebbe pronto a firmare un contratto che lo legherebbe a Milano fino a giugno. Domani Viviano è atteso alla Pinetina per effettuare i test atletici ed eventualmente firmare.

Inter, le parole di Antonio Conte

Parla il tecnico della formazione dell’Inter Antonio Conte, dopo la vittoria ottenuta contro il Milan. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale dell’Inter:

“È stata sicuramente una notte speciale perché nel primo tempo siamo andati in grande difficoltà, forse come non mai in questa stagione. C’era il rischio di prendere un’imbarcata, invece siamo stati bravi a riequilibrarci e a capire dove dovevamo migliorare. Siamo stati bravi ad avere fiducia in quello che avevamo preparato e il merito va a questi ragazzi, che proprio nel momento di difficoltà hanno resistito ai colpi. Questo vuol dire che siamo sulla strada giusta e ci stiamo preparando per fare qualcosa di buono”. 

“Parlare di Scudetto è troppo presto, anche se ovviamente è giusto sognare. Ci aspetta un periodo bello intenso, quindi dobbiamo aspettare le prossime partite per dire se riusciremo ad avere obiettivi diversi rispetto all’inizio della stagione. Mercoledì ci aspetta la semifinale di Coppa Italia, poi dovremo andare in casa della Lazio. Ci vogliono tempo e pazienza, perché i risultati non si ottengono dall’oggi al domani. In ogni caso stasera i ragazzi hanno dimostrato di avere grande forza e grandi attributi”. 

“Sappiamo cosa c’è stato di sbagliato nel primo tempo. Con umiltà abbiamo apportato delle modifiche. Ognuno si è assunto le proprie responsabilità e tutti compatti siamo usciti da una brutta situazione, riuscendo a ribaltare la partita nel secondo tempo. Lo dovremo tenere a mente per il futuro, questa partita ci ha fatto capire che dovremo usare la testa prima della gambe. Testa e cuore sono spesso più importanti delle gambe e il risultato del secondo tempo è dovuto a questo”. 

Seguici su Google News.

Autore