Calciomercato Inter: occhi sul Genoa. Martinez-Gudmundsson, i dettagli

Inter con gli occhi puntate sulle vetrine del Genoa, che pare avere più di un oggetto d’interesse nerazzurro in esposizione. E’ tempo di mercato e dopo Josep Martinez, il vice Sommer con la quale il club meneghino è già ai dettagli, si punta anche sull’islandese Albert Gudmundsson.

 

L’affare Martinez: incastro perfetto

Lo spagnolo di proprietà del Genoa (n.d.r. ancora per poco) potrebbe essere già dichiarato un nuovo giocatore nerazzurro la prossima settimana. Per Josep Martinez, infatti, i due club sembrerebbero aver già l’accordo che farà approdare il portiere 26enne a Milano: un contratto di 5 anni che porterà nelle casse liguri 13 milioni di euro, più 2 di bonus. Visite mediche già programmate per il giocatore, atteso la prossima settimana in Viale della Liberazione.

Ed è proprio la trattativa Inter-Martinez che potrebbe in qualche modo agevolare anche l’arrivo di Albert Gudmundsson. Sarebbe un incastro perfetto…. ma il Genoa chiede 30/35 milioni! Troppi per l’Inter.

 

Gudmundsson-Inter, si può fare

L’Inter, però, non ha intenzione di arrendersi davanti al primo ostacolo. Il giocatore ha già detto sì e l’Inter studia un piano. Il piano nerazzurro, infatti, sarebbe quello di portare a Milano l’islandese classe ’97 con un prestito oneroso con riscatto automatico dopo la sessione invernale di calciomercato. Perchè? Come riportato anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe in mente un’operazione “alla Frattesi“. Il quotidiano rosa scrive: “Per Frattesi, proveniente dal Sassuolo, l’obbligo è scattato il 2 febbraio scorso, per posticipare il computo degli ammortamenti sul bilancio successivo e tenere contenuto l’impatto dell’acquisto sul costo annuo della rosa.” E ancora: “Il bilancio del Genoa, invece, è atipico e chiude i conti non a giugno seguendo l’andamento sportivo, bensì al 31 dicembre. Nel novembre scorso il club ha varato con l’agenzia delle entrate un piano di ristrutturazione del debito che li obbliga a generare utili su base annua. Con Martinez si è garantito i soldi per questo esercizio, mentre col pagherò di Gudmundsson sarebbe già a posto per il prossimo anno.”

Inoltre, già forte della volontà del giocatore, i nerazzurri potrebbero optare per Oristanio come contropartita: il ragazzo piace ai liguri ed è simile per gioco proprio a Gudmundsson. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?