Calciomercato Inter, Marotta: “Gabigol non farà parte del progetto. Ascoltiamo le offerte”

Calciomercato Inter, Marotta apre alla cessione di Gabigol

Nonostante l’improvviso ritorno sotto i riflettori dopo essere stato protagonista nella finale di Copa Libertadores con il suo Flamengo, Gabriel Barbosa, detto Gabigol, non farà parte del progetto dell’Inter del futuro. Il brasiliano, infatti, non convince né i dirigenti nerazzurri né Antonio Conte e, per questo motivo, la strada migliore resta quella di una sua cessione a titolo definitivo, nella speranza di sfruttare il magico momento della sua carriera.

Con il Flamengo, Gabigol è tornato a essere protagonista come negli anni del Santos e i numeri parlano da soli: in 38 presenze in rossonero, il brasiliano ha siglato 31 reti e 10 assist, risultando quasi sempre l’uomo decisivo. Il suo prestito, però, è ormai vicino alla scadenza e ora l’Inter deve prendere una decisione sul suo futuro, con i tifosi del Flamengo che ancora sperano in un riscatto a titolo definitivo del giocatore.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, però, Marotta è stato chiaro sulle intenzioni dell’Inter:

“Per lui vale lo stesso discorso di Lautaro. Un giocatore che sta crescendo di anno in anno e che dal termine di dicembre tornerà a disposizione dell’Inter. Valuteremo attentamente la collocazione. Abbiamo delle richieste, difficilmente farà parte del nostro progetto, decideremo con molta calma”.

Un messaggio molto chiaro e che ora apre diverse prospettive di mercato per Gabigol. Il giocatore potrebbe dunque decidere di rimanere in Brasile, con la maglia del Flamengo o altrove, oppure tentare una nuova esperienza in Europa dopo quella con i nerazzurri e il Benfica, anche quest’ultima risultata in verità fallimentare. Saranno settimane di riflessione, ma l’Inter ora spera di monetizzare quanto più possibile dopo il ritorno da protagonista del brasiliano almeno nel proprio campionato.

Calciomercato Serie A – Inter, adesso è ufficiale: Gabigol è del Flamengo

Champions League Slavia Praga Inter 1 – 3, grande vittoria dei nerazzurri

Cosa ne pensi?