Fiorentina, Boateng potrebbe andare via

Potrebbe non essere alla Fiorentina il futuro di Boateng. Infatti il ragazzo, che in questa stagione ha giocato poco, avrebbe un’offerta dalla Turchia e precisamente dal Besiktas. Per lui era stata paventata anche l’ipotesi di un trasferimento al Sassuolo, anche se per adesso sembra solo una remota possibilità.

Parla il centrocampista Boateng.

Parla il centrocampista della Fiorentina Boateng. Ecco le parole, in un’intervista rilasciata alla Bild Am Soontag:

“Tutti questi soldi sono una maledizione. Il calcio ormai è solo un business, e noi siamo solo dei numeri. Se non funzioni, vieni sostituito. Semplice. Non c’è più fedeltà, ed è triste. Difficile, a certi livelli, che ci si diverta veramente a giocare.

Bisognerebbe fare un sondaggio e vedere quanti giocatori sono contenti di andare agli allenamenti, in quanti si divertono. Ovviamente il calcio per i professionisti è un lavoro, ma è così ben pagato che diventa uno stress, la pressione è gigantesca. E così si fa presto a parlare di depressioni o cose del genere. Ci sono momenti nei quali mi diverto e momenti nei quali non mi diverto. Prima mi divertivo sempre”.

Il ruolo dei giovani

“Mi infastidisco quando vedo i ragazzi che non vivono il proprio talento. Alcuni a 19 anni guidano una Mercedes, ricevono lo stipendio e si accontentano. Hanno tutto quel talento e non fanno niente, nessun allenamento extra, niente. Giocano solo alla Play e postano su Instagram. Arrivano per ultimi all’allenamento e se ne vanno per primi”.

Seguici su Google News.

Autore