Calciomercato Chelsea, Giroud: “Ho fatto di tutto per andarmene”

Calciomercato Chelsea, Giroud: “Ho fatto di tutto per andarmene”

Calciomercato Chelsea – Dopo essere stato a un passo dal trasferimento all’Inter o alla Lazio nel mercato di gennaio, Olivier Giroud è tornato a parlare di quei momenti, rivelando di aver fatto di tutto per lasciare il Chelsea. L’attaccante francese, però, nella seconda parte di stagione è stato rilanciato da Lampard, riuscendo a trovare maggiore continuità sia di presenze che di reti.

“A essere onesto, mi vedevo giocare altrove. Avevo avuto sei mesi duri, ed è per questo che volevo un cambiamento di scenario per tornare a giocare e divertirmi sul campo, quindi ho provato ad andarmene a gennaio. Ho fatto tutto il possibile, ma il Chelsea non mi ha lasciato andare perché la condizione per la cessione era quella di trovare un sostituto. Speravo ancora di andarmene il 31 gennaio. Ero molto dispiaciuto, ma mi sono detto che dalla mattina seguente mi sarei lasciato tutto alle spalle.”

Barcellona, Xavi: “Sono pronto ad allenare i blaugrana”

Avvicinato alla panchina prima dell’ingaggio di Quique Setien, Xavi ha ammesso pubblicamente di sentirsi pronto per tornare al Barcellona, ma stavolta nella veste di allenatore. L’ex centrocampista è oggi il tecnico dell’Al Sadd, in Qatar, ma il suo sogno resta quello di guidare i blaugrana come fece da giocatore, avendo vinto pure 8 Liga e 4 Champions League.

“È chiaro che voglio ritornare al Barcellona, è una cosa che mi da grande entusiasmo. Ora che mi sono visto allenare, credo di poter portare qualcosa ai giocatori. Ma ho voluto chiarire con i blaugrana che mi vedo in un progetto che parta da zero e in cui le decisioni siano mie. Vorrei lavorare con le persone di cui mi fido, di persone veramente valide con cui c’è mutua fiducia. Non ci deve essere nessuno di tossico attorno allo spogliatoio.”

Barcellona, Xavi: “Sono pronto ad allenare i blaugrana”

Cosa ne pensi?