Calciomercato Chelsea, Bosnich: “Sbagliato vendere Kepa”

Calciomercato Chelsea, Bosnich: “Sbagliato vendere Kepa”

Calciomercato Chelsea – Dopo una stagione piuttosto difficile e passata in panchina nell’ultimo periodo, Kepa Arrizabalaga è uno dei nomi caldi in uscita dal Chelsea. L’estremo difensore spagnolo non è riuscito a convincere il tecnico inglese e l’idea sarebbe quella di cederlo in estate per ottenere un buon bottino da reinvestire per un altro colpo tra i pali.

Ma secondo l’ex giocatore del Chelsea Mark Bosnich sarebbe un errore cedere il giovane estremo difensore, arrivato dall’Athletic Bilbao nel 2018 per la cifra record di 75 milioni di euro:

“Credo che semplicemente non fosse in forma in termini di standard quando è arrivato e non è riuscito a lasciare il segno in questa stagione. Lampard era nel suo pieno di diritto quando ha scelto di lasciarlo fuori, ma credo abbia fatto bene quando è tornato in campo. Stimo Kepa, pensavo fosse un ottimo paratoie con buona agilità e il suo tiro mi sembrava ok. Credo che le persone abbiano esagerato con i suoi problemi in fase di distribuzione, ma il suo primo compito è quello di tenere la palla fuori dalla rete. Saper giocare con i piedi è un bonus. In termini di dominio in area, è giovane e leggero, quindi deve avere il tempo per adattarsi. Secondo me c’è qualcosa di interessante su cui lavorare. Per me non è stato un disastro in nessun senso. Ha fatto bene finora.”

Calciomercato Chelsea, Willian: “Vorrei rimanere in Premier League”

Calciomercato Chelsea – Ormai in scadenza di contratto al termine della stagione, Willian si prepara all’eventualità di salutare definitivamente il Chelsea. L’esterno brasiliano non è riuscito a entrare nelle grazie di Lampard e un accordo per il rinnovo sembra essere ormai sempre più difficile: l’ex Shakhtar Donetsk e Anzhi, insomma, è destinato ormai ad andarsene, ma l’intenzione, come rivelato al Sun, sarebbe quella di rimanere comunque a giocare in Inghilterra.

“Il mio desiderio è quello di rimanere in Premier League, ma non escludo altri campionati. Giocherò fino al termine della stagione, poi si vedrà. L’unica trattativa concreta è stata quella di rinnovare con il Chelsea, ma non è stata possibile. Loro volevano un contratto di due anni, io di tre. Ora tutto si è fermato. Sentiamo le indiscrezioni, sappiamo dell’interesse di altri club, soprattutto perché sarò libero a parametro zero, potrò negoziare io, ma non ci sono offerte per ora. Ritornare in Brasile? Non ci sto pensando ora, non mi ha sfiorato l’idea. Ho ancora molti interessi in Europa.”

Coronavirus, Lo Monaco: “La Serie C chiederà l’annullamento del campionato”

Cosa ne pensi?