Calciomercato Borussia Dortmund, Haaland sarà solo di passaggio: ecco quando scatterà la clausola

Calciomercato Borussia Dortmund, Haaland sarà solo di passaggio: ecco quando scatterà la clausola

Calciomercato Borussia Dortmund – L’arrivo di Erling Haaland ha avuto subito effetti devastanti nel Borussia Dortmund. In appena 60′ totalizzati in due gare, il forte attaccante norvegese ha siglato ben 5 reti, dimostrando anche in Bundesliga tutto l’enorme talento già mostrato con la maglia del Salisburgo. Insomma, potrebbe essere necessario ben poco tempo al ragazzo per ambientarsi e diventare anche in Germania uno dei giocatori più forti in circolazione.

L’impressione, però, è che Haaland sia ai gialloneri solo di passaggio, giusto per dimostrare di essere a un livello mondiale anche in un club di grande importanza come il Borussia Dortmund. Tanto che sarebbe stata svelata l’esistenza di una clausola rescissoria, fatta inserire appositamente da Raiola: dall’estate 2021, chiunque sborserà 75 milioni di euro potrà assicurarsi il ragazzo. Una cifra nemmeno particolarmente alta, se si considerano gli standard attuali e, soprattutto, il potenziale devastante di Haaland. Le “big” sono già avvisate, tra circa un anno e mezzo comincerà una vera e propria battaglia per assicurarsi forse il più clamoroso astro nascente del calcio europeo.

Calciomercato Milan, ha salutato Rodriguez: firmerà per il PSV

Calciomercato Milan – In mattinata, Ricardo Rodriguez ha lasciato definitivamente l’Italia per prendere il volo che lo porterà nelle prossime ore ad Amsterdam: si chiude così il capitolo in rossonero del terzino sinistro, ormai considerato in partenza da tempo e ora pronto per firmare con gli olandesi del PSV Eindhoven. Niente Napoli, dunque, per lo svizzero, che nelle ultime ore ha accettato la nuova proposta del club olandese: l’affare si è concluso con un trasferimento a titolo definitivo per 6 milioni di euro, in giornata effettuerà le visite mediche e firmerà.

Calciomercato Napoli, arrivato Petagna per le visite mediche

Calciomercato Napoli – Ancora alcune formalità, poi arriverà l’annuncio, ma Andrea Petagna è già virtualmente un nuovo giocatore del Napoli. L’affare con la SPAL si è sbloccato ieri sera e questa mattina l’attaccante ex Atalanta si è presentato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. Il giocatore firmerà oggi con gli azzurri, ma tornerà in prestito proprio ai ferraresi fino al termine della stagione: le parti hanno chiuso sulla base di 17 milioni di euro più 3 di bonus.

Calciomercato Manchester United, UFFICIALE colpo Bruno Fernandes

Calciomercato Manchester United – L’inserimento improvviso del Barcellona nelle ultime ore sembrava aver messo a rischio l’affare e invece, alla fine, il Manchester United è riuscito a mettere a segno il suo colpo invernale. Attraverso i propri canali ufficiali, i Red Devils hanno infatti annunciato l’accordo con lo Sporting Lisbona per un totale di 80 milioni di euro tra soldi immediati e bonus per il fantasista Bruno Fernandes, che passa così in Premier League dopo anni di corteggiamento da parte di numerosi club inglesi.

Il giocatore è atteso ora a Manchester per effettuare le viste mediche con i Red Devils e nelle prossime ore sarà anche annunciato come nuovo rinforzo della squadra.

 

Calciomercato Napoli, si allontana Ricardo Rodriguez

Calciomercato Milan, accordo a un passo con il Siviglia per Suso: ecco chi può sostituirlo. Piatek tra Tottenham ed Hertha Berlino  

Cosa ne pensi?