Calciomercato Atletico Madrid, inizia la missione per Cavani. Se salta, idea Lacazette

Calciomercato Atletico Madrid, inizia la missione per Cavani. Se salta, idea Lacazette

La missione dell’Atletico Madrid per assicurarsi Edison Cavani è ufficialmente cominciata. Come riportato da Sky Sports News, il CEO dei Colchoneros Marin è arrivato in giornata a Parigi per parlare con il presidente del Paris Saint-Germain Al-Khelaifi e trattare sul cartellino dell’uruguagio.

L’ex Napoli è in scadenza di contratto a fine stagione e i parigini hanno già reso noto di non voler arrivare a un accordo per il rinnovo, svincolando così il giocatore a parametro zero. Ma l’Atletico Madrid vorrebbe assicurarselo già a gennaio per rinforzare subito l’attacco e così l’idea sarebbe quella di provare a convincere il PSG a lasciarlo partire a un prezzo ragionevole.

Secondo le ultime, però, gli spagnoli avrebbero già in mente l’alternativa in caso di fallito assalto a Cavani: l’attaccante dell’Arsenal Alexandre Lacazette. Il francese è da tempo un pupillo di Simeone, che lo avrebbe voluto acquistare già ai tempi dell’Olympique Lione. Il giocatore sta vivendo una stagione di alti e bassi, dovuti soprattutto a dei numeri non particolarmente esaltanti in fase realizzativa.

Difficile, però, che i Gunners accettino di privarsi del giocatore soprattutto a gennaio: Lacazette è considerato come un giocatore chiave da Arteta, soprattutto per il suo feeling con Aubameyang che aumenta la qualità del reparto offensivo dei londinesi.

Calciomercato Inter, Young si allontana. Giroud a un passo, scambio Vecino-Kessié?

Calciomercato Inter – Sono ore molto intense in casa Inter per il mercato sia d’entrata che in uscita. Secondo le ultime indiscrezioni, che vi abbiamo confermato anche ieri sera, i nerazzurri starebbero trattando in queste ore con la Roma per uno scambio che porterebbe in giallorosso Politano, in cambio dell’esterno mancino Spinazzola. La decisione di puntare sull’ex Juventus sarebbe stata dovuta proprio alla difficoltà di arrivare ad Ashley Young già nel mercato di gennaio: per l’estate, il giocatore inglese non avrebbe problemi a trasferirsi in nerazzurro, ma il Manchester United sta facendo muro per la cessione a gennaio, anche a causa delle possibili difficoltà che incontrerebbe nel trovare un sostituto in un mercato difficile come quello invernale.

Intanto, sembra essere sempre più vicino Olivier Giroud. L’accordo con il giocatore è stato trovato da giorni, con il francese che si è mostrato entusiasta di tornare a lavorare con Conte. Resta ora da trovare l’accordo con il Chelsea, ma tra le parti balla appena un milione ed è pertanto probabile che un accordo si troverà a breve. L’Inter vuole fortemente il francese, visto come alternativa ideale a Lukaku per il ruolo di punta in vista della seconda parte di stagione.

Intanto, in queste ore i nerazzurri avrebbero contattato nuovamente il Milan per lanciare una nuova idea di scambio: il cartellino di Frank Kessié al posto di quello di Vecino, in rottura con Conte e ormai messo sul mercato dall’Inter. L’uruguagio non ha trovato lo spazio che sperava in questa stagione e lo stesso tecnico pugliese non si è mostrato particolarmente soddisfatto dalle prestazioni dell’ex Fiorentina. Lo scambio, però, per il momento non convince Boban, ma non si escludono altre possibili svolte nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan UFFICIALE Begovic è rossonero. Reina è dell’Aston Villa

  

Cosa ne pensi?