Calciomercato Arsenal, obiettivo Boateng

Calciomercato Arsenal, obiettivo Boateng

Secondo quanto riportato da Sky Germania, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino per il mercato di gennaio il difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng. L’emittente tedesca, infatti, riporta di un forte interesse dei Gunners per l’esperto centrale dei bavaresi, con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato viste le difficoltà di questa prima parte di stagione. Il giocatore piace molto ad Arteta, che avrebbe bisogno di un elemento in grado di adattarsi subito ai ritmi della Premier League, oltre a garantire un certo livello di esperienza internazionale alla squadra e allo spogliatoio.

Il difensore 31enne avrebbe già fatto sapere al Bayern Monaco di voler lasciare la squadra a gennaio, visto anche il poco spazio trovato finora. I tedeschi valuteranno la richiesta, anche se il grave infortunio subito da Lucas Hernandez sta creando non pochi grattacapi e, in questo senso, la permanenza di Boateng potrebbe essere importante anche soltanto dal punto di vista numerico.

Per il giocatore, l’Arsenal sarebbe pronto a offrire fino a 15 milioni di euro, una cifra che probabilmente dovrebbe accontentare i bavaresi. Al difensore, tra l’altro, piace l’idea di tornare a giocare in Premier League, dove aveva già disputato diverse partite da giocatore del Manchester City prima del suo passaggio al Bayern Monaco. Le parti trattano, per il momento l’affare non è ancora partito, anche perché Arteta attende l’ok della dirigenza sulle disponibilità economiche della società. Ma il grave infortunio subito da Chambers contro il Chelsea, che lo costringerà a stare ai box dai 6 ai 9 mesi, potrebbe forzare la situazione e permettere all’Arsenal di ritrovarsi in mano un difensore di grande esperienza e talento, nonostante l’età avanzata.

Calciomercato Arsenal, Arteta: “Credo che Xhaka rimarrà”

Calciomercato Arsenal, si spera ancora per Upamecano

Pronostico Arsenal Chelsea Premier League: live streaming TV e formazioni

Premier League – Arsenal, UFFICIALE: Arteta il nuovo allenatore

 

Cosa ne pensi?