Calciomercato Arsenal, Gerson: “I Gunners avrebbero bisogno di Rice”

Calciomercato Arsenal – Pur essendo stato avvicinato in questi giorni al Chelsea, secondo Paul Merson Declan Rice sarebbe un rinforzo perfetto per un’altra londinese: l’Arsenal. Nel suo editoriale su Sky Sports, l’ex giocatore proprio dei Gunners ha espresso il suo parere sul futuro del centrocampista difensivo, vedendo proprio nei biancorossi la sua destinazione perfetta.

“Il centrocampista difensivo ha oggi un ruolo importante nel calcio. Molte persone vedono questo ruolo e pensano che sia facile farlo. Pensano che si possa stare facilmente davanti a una difesa a quattro e passare il pallone per brevi distanze, ma in realtà è un lavoro molto difficile. È veramente complicato non essere coinvolto nel gioco, rimanere paziente e rimanere nella propria posizione davanti alla retroguardia.”

“Il Chelsea è stato avvicinato a lui, ma non so perché l’Arsenal non sia interessato. I Gunners hanno bisogno di un centrocampista difensivo. Non hanno bisogno di un centrocampista che si presenti nell’area avversaria, hanno bisogno di un giocatore difensivo disciplinato, che rimanga di fronte alla difesa e mantenga l’organizzazione dei suoi; uno che, quando prende palla, fa passaggi molto semplici. Se vedi esempi come quelli di Roy Keane nella parte finale della sua carriera e Claude Makelele, capisci che loro erano il meglio proprio perché non venivano coinvolti nel gioco. Facevano cose semplici.”

Calciomercato Arsenal, Mustafi: “Difficile pensare al mio futuro”

Calciomercato Arsenal – Tornato un giocatore importante dall’arrivo di Arteta, Shkodran Mustafi potrebbe ben presto fare i conti con una decisione molto importante per il suo futuro: rinnovare o lasciare i Gunners in estate. Nonostante il suo miglioramento nelle prestazioni, il tecnico spagnolo avrebbe già presentato alla dirigenza una lista di cedibili, comprendendo anche il difensore tedesco che, tuttavia, ai microfoni di Sky Germania ha ammesso di non star pensando al futuro.

“Siamo in una situazione in cui tutti siamo preoccupati per il presente e meno sul futuro. È difficile pensare al mio. Nessuno sa cosa accadrà dopo e quando potremo giocare ancora. Quindi, una volta superato questo difficile periodo e tornati sul campo, posso pensare a questioni così. Al momento non ci sto pensando. Anche il club ha impicci molto più importanti da gestire ora del mio futuro.”

Calciomercato Arsenal, Mustafi: “Difficile pensare al mio futuro”

Autore