Calciomercato Arsenal, Arteta: “Credo che Xhaka rimarrà”

Il futuro di Granit Xhaka potrebbe essere ancora all’Arsenal. Dopo essere stato avvicinato a un possibile addio, prima al Milan (secondo la RSI, il giocatore era addirittura già alla ricerca di una casa a Milano) e poi all’Hertha Berlino, che aveva trovato addirittura l’accordo economico con lo svizzero, il centrocampista sembra ora destinato a rimanere a Londra, anche grazie all’arrivo di Mikel Arteta in panchina.

Il tecnico basco, infatti, ha sin da subito valorizzato lo svizzero, con la volontà di farlo tornare a giocare ai livelli del periodo precedente a Emery e in un ruolo a lui più consono. La buona prestazione fornita ieri sera contro il Manchester United, d’altro canto, è stato un ulteriore segnale della crescita del giocatore, che ora starebbe valutando seriamente la possibilità di rimanere.

In conferenza stampa, Arteta è stato abbastanza chiaro sul suo futuro: “Credo che rimarrà. Lui vuole restare? Si”.

Calciomercato Milan, sfuma Xhaka? Arteta: “Lo avrei voluto al Manchester City”

Calciomercato Milan – Se fino a qualche settimana fa l’addio all’Arsenal sembrava ormai cosa fatta, ora il futuro di Granit Xhaka potrebbe non essere più così scontato. Il centrocampista svizzero, infatti, era stato l’oggetto di diverse indiscrezioni provenienti soprattutto dai giornali elvetici, secondo cui il giocatore aveva già cominciato a cercare casa a Milano in vista di un trasferimento al Milan a gennaio.

Con Emery in panchina, infatti, l’ex Borussia Monchengladbach aveva mostrato segni di grande insofferenza, come testimoniato anche dalla brutta reazione mostrata in seguito a una contestazione dei suoi tifosi e la conseguente perdita della fascia da capitano. Il giocatore sembrava insomma deciso a lasciare Londra, ma l’esonero del tecnico spagnolo potrebbe ora cambiare le carte in tavola.

È stato proprio il nuovo allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta a parlare di Xhaka in conferenza stampa, inviando degli evidenti segnali di voler confermare il giocatore ancora a lungo in biancorosso:

“Quando stavo andando dall’Arsenal al Manchester City per iniziare ad allenare, eravamo alla ricerca di un giocatore in quella posizione e Xhaka era uno degli elementi sulla mia lista. Questo fa capire quanto mi piaccia. Ero felice quando l’Arsenal lo acquistò perché pensavo sarebbe diventato un giocatore devastante. Ha fatto molte cose buone e ora si ritrova a dover far fronte a una situazione difficile che, credo, stava crescendo sempre di più e alla fine è esplosa. Ma sono rimasto stupito di come questo rapporto sia cominciato a poco a poco e credo che i tifosi siano stati molto positivi su di lui. Ovviamente, è difficile cambiare completamente lo scenario in cui lui fu strepitoso. Ma credo che siamo nella giusta direzione con lui.”

Calciomercato Milan, sfuma Xhaka? Arteta: “Lo avrei voluto al Manchester City”

Autore