Calcio Estero, esordio in Coppa del Belgio per Dampha con il Belisia: per lui possibile convocazione in nazionale

Esordio in Coppa del Belgio, lo scorso mercoledì, per Abdoluie Dampha con la maglia del Belisia Bilzen. Il calciatore gambiano che in Italia ha militato in diverse squadre importanti come Trapani, Agropoli e Troina e che lo scorso agosto è stato acquistato dai belgi.

La squadra del Limburgo si è assicurata, dopo le tante richieste anche di altri club, le prestazioni del giocatore che la scorsa stagione con il Milano City era stato eletto come migliore centrocampista del campionato. Nonostante la sconfitta contro il Gent la squadra di terza divisione belga ha disputato una buona partita e Dampha è stato, come sempre in questo inizio di stagione, fra i migliori dimostrando le sue enormi qualità tecniche e fisiche che lo stanno facendo mettere ulteriormente in evidenza mettendo in difficoltà la trequarti offensiva del Gent. I due tecnici del Belisia, gli esperti Luc Nilis e Jan Schoefs, hanno capito la forza del giocatore e stanno puntando su di lui.

Intanto sarebbero già tante le squadre che lo rivorrebbero in Italia ma da quanto si vede lui è concentrato con il Belisia e punta a spingere la squadra verso la vetta del campionato. Oltre alla partita di Coppa in questo campionato Dampha ha già sei presenze con un assist vincente nella vittoria contro i City Pirates. Dalle ultime voci si parla per lui di una prossima convocazione anche in nazionale.

Foto Dampha di Patrick Smets

Cosa ne pensi?