Cagliari, Mina ricorda il suo arrivo: “Il primo giorno è stata una pace incredibile”
Cagliari, Mina ricorda il suo arrivo: “Il primo giorno è stata una pace incredibile”
“Il momento che mi è rimasto più impresso di Cagliari è quello relativo a quando sono arrivato, il primo giorno. Sono salito all’ultimo piano dell’albergo, mi sono affacciato e si percepiva una tranquillità, una pace che mi ha colpito profondamente”.
Così ha raccontato Yerry Mina, difensore del Cagliari, in un video prodotto dalla Lega Serie A in collaborazione con il club sardo, dal titolo “Champions of Made in Italy”.
Mina ha poi voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti di Claudio Ranieri, mister che lo ha aiutato a raggiungere Cagliari. “Ci tengo a ringraziare il mister Claudio Ranieri, che mi ha aiutato a venire qui. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Yerry, vieni qui’”, ha raccontato Mina.
Un gesto che per il difensore colombiano è stato fondamentale. Una volta arrivato nella squadra, Ranieri gli ha detto: “Vorrei che mi aiutassi”. E Yerry Mina ha proseguito: “E tutto ciò che ho fatto è stato imparare da lui costantemente”.
Un’esperienza che il calciatore non dimenticherà facilmente e che sottolinea l’importanza di una guida esperta come quella di Ranieri per il suo percorso a Cagliari.