Bundesliga – Wolfsburg-Augusta: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 18 maggio alle 15:30 il match tra Wolfsburg e Augusta. Una vittoria per il Wolfsburg qui garantirebbe almeno il settimo posto e una competizione europea, e l’imbattibilità di sei partite casalinghe (4 vittorie, 2 pareggi) suggerisce che il Wolfsburg è più che capace di riuscirci.

Anche se quattro delle ultime cinque partite casalinghe del Wolfsburg in Bundesliga hanno visto entrambe le squadre segnare, le tre vittorie in quel periodo sono arrivate tutte con un margine di almeno due gol. Se il Wolfsburg dovesse riuscire a segnare qui, potrebbe farlo nei 15 minuti prima della fine dei due tempi — i ‘Die Wölfe’ hanno segnato metà dei loro 28 gol casalinghi in campionato proprio in quel periodo.

Con il Wolfsburg che ha segnato una media di 3,13 gol in ciascuna partita casalinga in questa stagione di Bundesliga, e l’Augsburg 2,88 in ciascuna trasferta nella massima serie, entrambe le tifoserie si aspettano molte azioni da gol. Sebbene la squadra ospite non abbia un disperato bisogno di punti, dato che è ormai certa di restare nella massima serie anche la prossima stagione, sarà felice di sfruttare la sua attuale sequenza di due trasferte da imbattuta (1 vittoria, 1 pareggio).

Tuttavia, l’incapacità dell’Augsburg di riuscire a segnare in cinque delle ultime sette trasferte nella massima serie preoccuperà il tecnico Martin Schmidt, anche se prenderà fiducia del fatto che l’Augsburg ha subito gol in entrambi i tempi in appena il 12,5% delle trasferte in questa stagione di Bundesliga.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Wolfsburg (4-3-3): Pervan; William, Knoche, Tisserand, Steffen; Arnold, Guilavogui, Gerhardt; Mehmedi, Weghorst, Malli.

Augsburg (4-3-3): Kobel; Schmid, Oxford, Gouweleeuw, Stafylidis; Moravek, Baier, Gregoritsch; Teigl, Hahn, Richter.

Autore

Cosa ne pensi?