Bundesliga – Werder Brema-Friburgo, statistiche e pronostico

Si gioca il 13 aprile alle 15:30 il match della 29/a giornata di Bundesliga tra Werder Brema e Friburgo. Nonostante sia uscito fuori dai primi sei posti la settimana scorsa, il pareggio per 1-1 col Borussia Mönchengladbach ha esteso l’imbattibilità in Bundesliga del Werder Brema a 11 partite (5 vittorie, 6 pareggi). Il risultato dello scorso fine settimana significa ora che gli ultimi cinque pareggi del Werder Brema sono terminati tutti 1-1, un risultato visto in nove dei dieci pareggi in generale in ​​campionato finora. Sette di questi pareggi per 1-1 hanno visto il Werder Brema subire il primo gol, e tra questi c’è stata la partita d’andata col Freiburg.

Tuttavia, quando il Werder Brema vince, tende a farlo in modo netto. Otto delle sue 11 vittorie in questa stagione di campionato sono arrivate con un handicap di -1. Questo non vuol dire che non subisca affatto, dato che 24 delle 28 partite in campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, mentre il Werder Brema è l’unica squadra di Bundesliga ad aver segnato in ciascuna partita!

Il Freiburg arriva al Weserstadion dopo aver perso per 5-0 a Mainz la settimana scorsa, fermando una sequenza di due pareggi consecutivi terminati 1-1. Infatti, il Freiburg è una delle uniche due squadre della Bundesliga ad aver visto più pareggi (11) in questa stagione rispetto al Werder Brema!

Trovandosi comodamente fuori dalla zona retrocessione, il Freiburg ha accumulato in trasferta in questa stagione solo 11 dei suoi 32 punti complessivi, ed arriva a questa partita senza aver vinto nelle ultime sei trasferte (3 pareggi, 3 sconfitte). Ciascuna delle sette sconfitte in questa stagione di campionato è arrivata con un margine di due o più gol.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M.Eggestein, Klaassen, Sahin; Kruse, Rashica, J.Eggestein.

Friburgo (3-4-3): Schwolow; Frantz, Schlotterbeck, Heintz; Stenzel, Abrashi, Hofler, Gunter; Grifo, Holer, Haberer.

Autore

Cosa ne pensi?