Bundesliga – Werder Brema-Borussia Dortmund, statistiche e pronostico

Si gioca il 4 maggio alle 18:30 il match tra Werder Brema e Borussia Dortmund. Con il Werder Brema che non è riuscito a segnare in una sola partita in questa stagione di Bundesliga, ed il Borussia Dortmund che solo tre volte non è riuscito a segnare, questa potrebbe essere una partita con tanti gol tra due squadre che hanno entrambi segnato negli ultimi 11 scontri diretti, e che hanno una media di 3,48 gol a partita per ciascuno scontro diretto in campionato giocato qui dal 1963/64 in poi.

Nonostante tre sconfitte consecutive arrivate dopo un’imbattibilità di 14 partite, il Werder Brema è ancora imbattuto in otto partite casalinghe in campionato (5 vittorie, 3 pareggi). Sette di queste otto partite hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con quattro delle quali hanno visto un risultato di 1-1 alla fine del primo tempo.

Tutte e 15 le partite casalinghe in questa stagione del Werder Brema hanno visto più di 1,5 gol, mentre otto delle dieci partite non terminate con un pareggio hanno visto un margine di due o più gol.

Il pareggio del Bayern Monaco la settimana scorsa significa che il Borussia Dortmund ha ancora una possibilità per vincere il titolo, nonostante la sconfitta casalinga per 4-2 contro lo Schalke. Questi sei gol visti lo scorso fine settimana significano che le ultime nove partite del Borussia Dortmund in Bundesliga hanno visto una media di 4,11 gol a partita (37 gol totali), con cinque delle ultime sette partite che hanno vinto un handicap di -1 per una o l’altra squadra.

Il Borussia Dortmund ha raccolto in trasferta solo 28 dei suoi 69 punti in questa stagione. Dopo aver vinto appena tre delle ultime otto trasferte in campionato, le tre sconfitte di quella sequenza hanno visto il Borussia Dortmund trovarsi in svantaggio ‘a zero’ a fine primo tempo.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; Klaassen, Eggestein, Sahin; Harnik, Kruse, Osako.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Toprak, Weigl, Akanji, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Gotze, Guerreiro; Alcacer.

 

Autore

Cosa ne pensi?