Bundesliga – Schalke 04-Hoffenheim, statistiche e pronostico

Si gioca il 20 aprile alle 20:30 il match della 30/a giornata di Bundesliga tra Schalke 04 e Hoffenheim. Sebbene si trovi a sei punti sopra la zona retrocessione prima di questo turno, lo Schalke non vedrà l’ora di fermare una sequenza di tre sconfitte casalinghe consecutive in Bundesliga cercando di rimanere nella massima serie per un altro anno. Tuttavia, i gol sono stati un problema per la seconda peggior squadra casalinga del campionato (4 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte), non riuscendo a segnare in quattro delle ultime cinque partite casalinghe.

Non sorprende quindi che i padroni di casa abbiano il secondo peggior attacco casalingo della Bundesliga, con una media di appena 1,0 gol a partita sul proprio terreno. Rafforzando ulteriormente il tema dei pochi gol, solo due squadre hanno una media più bassa di gol a partita in casa rispetto ai 2,64 dello Schalke in questa stagione. In effetti, lo Schalke a fine primo tempo stava perdendo 1-0 o pareggiando 0-0 nel 64,29% delle partite casalinghe di campionato.

L’Hoffenheim rimane a portata della Champions League, nonostante abbia vinto solo cinque trasferte in questa stagione di Bundesliga (5 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte). Infatti, i ‘Die Kraichgauer’ hanno pareggiato più trasferte rispetto a qualsiasi altra squadra in questa stagione della Bundesliga, con tre pareggi arrivati nelle ultime cinque trasferte (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta).

Tuttavia, in generale, la squadra di Julian Nagelsmann è imbattuta nelle ultime cinque partite di campionato (4 vittorie, 1 pareggio), con le ultime due vittorie arrivate ‘a zero’ e l’Hoffenheim che ha segnato una media di 2,6 gol a partita in quel periodo.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?