Bundesliga – RB Lipsia-Friburgo, statistiche e pronostico

Si gioca il 27 aprile alle 15:30 il match tra Lipsia e Friburgo. Le cinque vittorie consecutive in Bundesliga – raggiunte con la vittoria impressionante per 2-1 contro il Borussia Mönchengladbach lo scorso fine settimana – ha consolidato la posizione al terzo posto dell’RB Leipzig. Tuttavia in casa ha pareggiato tre delle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi), anche se, in modo impressionante, i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata in quattro di quelle partite.

Detto ciò, non dovrebbe sorprendere che il Leipzig abbia la miglior difesa casalinga del campionato, subendo una media di appena 0,53 gol a partita, ma anche segnando loro stessi ben 2,13 gol. Come tali, sette delle nove vittorie casalinghe nella massima serie sono arrivate con un margine di due o più gol.

La squadra avversaria del Freiburg arriva da sette trasferte consecutive senza vittorie in Bundesliga (3 pareggi, 4 sconfitte), subendo una media di 2,14 gol a partita in quel periodo, e segnandone in media 0,71. Tre delle quattro sconfitte in quel periodo sono arrivate con un margine di due o più gol.

Se la squadra ospite volesse fermare questa prestazione scarsa, dovrà necessariamente migliorare la difesa via via che la partita va avanti. Questo perché più della metà (51,72%) dei gol subiti in campionato in trasferta sono arrivati ​​dopo il 60° minuto. Dovrà anche evitare di subire il primo gol – il Freiburg non ha mai vinto nelle nove trasferte in cui ha subito il primo gol (2 pareggi, 7 sconfitte).

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Mukiele, Konate, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Kampl, Forsberg; Werner, Poulsen.

Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gunter, Schlotterbeck, Heintz, Stenzel; Grifo, Hofler, Haberer, Frantz; Waldschmidt, Niederlechner.

Autore

Cosa ne pensi?