Bundesliga – Hannover-Schalke 04, statistiche e pronostico

Si gioca il 31 marzo alle 15:30 il match della 27/a giornata di Bundesliga tra Hannover e Schalke 04. A sette punti di distanza dalla salvezza, questa è una partita da non perdere per l’Hannover che ospita uno Schalke ai margini della zona retrocessione dopo quattro sconfitte consecutive in Bundesliga.

Tuttavia, ottenere quei tre punti importantissimi è più facile a dirsi che a farsi, specialmente per una squadra che ha vinto solo una partita di campionato da metà novembre (1 vittoria, 2 pareggi, 12 sconfitte) e che ha subito 3 gol in ciascuna delle ultime cinque partite nella massima serie (5 sconfitte).

I padroni di casa hanno perso sette delle ultime otto partite casalinghe (1 vittoria, 7 sconfitte), non riuscendo affatto a segnare in sei di esse. Infatti nessuna squadra si è trovata in svantaggio nelle partite casalinghe a fine primo tempo ed ha perso a fine partita più volte rispetto all’Hannover in questa stagione (sette), o ha subito più gol totali (tra casa e trasferta) in questa stagione (61).

Questa sarà musica per le orecchie dei giocatori dello Schalke, che ha il quarto peggior attacco della Bundesliga (27 gol), ed ha segnato una media di appena 1,04 gol a partita in questa stagione. Arrivando da otto partite consecutive in campionato in cui ha sempre subito gol (1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte), la squadra ospite potrà essere fiduciosa per il fatto di essere riuscita a segnare in sei di queste partite. In effetti, se gli scontri diretti recenti contano qualcosa, potrebbero esserci azioni da entrambe le parti del campo anche in questa partita. Questo perché entrambe le squadre hanno segnato in sette degli ultimi dieci scontri diretti ufficiali, con la squadra che in quel momento giocava in casa che ha vinto otto di questi scontri.

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Hannover (4-3-1-2): Radlinger; Sorg, Anton, Korb, Albornoz; Maina, Muller, Walace; Haraguchi; Jonathas, Bech.

Schalke 04 (4-4-2): Nubel; Bruma, Sane, Nastasic, Oczipka; McKennie, Stambouli, Rudy, Serdar; Uth, Embolo.

 

Autore

Cosa ne pensi?