Bundesliga – Friburgo-Bayern Monaco, statistiche e pronostico

Si gioca il 30 marzo alle 15:30 il match della 27/a giornata di Bundesliga tra Friburgo e Bayern Monaco. Con una sequenza di sei vittorie consecutive in Bundesliga ed in testa alla classifica dopo aver battuto il Mainz per 6-0, un Bayern Monaco ormai risorto va in trasferta dal Freiburg a metà classifica – squadra contro cui è imbattuto negli ultimi cinque scontri diretti (4 vittorie, 1 pareggio).

I padroni di casa saranno pronti per questa partita, ma hanno saputo intrattenere nelle ultime partite riuscendo a segnare in nove partite casalinghe consecutive di Bundesliga (4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), con otto di esse che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Dopo aver segnato una media di tre gol a partita nelle ultime quattro partite casalinghe nella massima serie, i tifosi del Freiburg dovrebbero essere fiduciosi e non preoccuparsi troppo della difesa del Bayern Monaco.

Quella difesa, tuttavia, ha subito solo 15 gol in questa stagione di campionato (media di 1,15 a partita), sebbene il punto forte del Bayern Monaco sia stato l’attacco, ed il fatto di aver segnato ben 33 gol solo in trasferta (media di 2,54 a partita) che è davvero eccezionale. In effetti, i giganti tedeschi sono la squadra più forte in trasferta del campionato (10 vittorie, 3 sconfitte), anche se entrambe le squadre hanno segnato in ciascuna delle loro ultime quattro trasferte nella massima serie. Eppure, gran parte del successo in trasferta può essere attribuito agli inizi forti, con il Bayern Monaco che ha segnato il primo gol in 11 delle 13 trasferte di campionato, e stava vincendo già a fine primo tempo in dieci di esse.

Per questa partita optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Friburgo (4-2-3-1): Schwolow; Stenzel, Okoroji, Heintz, Gunter; Abrashi, Frantz; Grifo, Waldschmidt, Haberer; Petersen.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Sule, Kimmich; Alcantara, Goretzka; Gnabry, Rodriguez, Muller; Lewandowski.

LEGGI ANCHE: MLS – Toronto-New York City, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE :Serie B – Carpi-Crotone, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Ascoli-Benevento, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: La Liga – Getafe-Leganes, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cosenza-Palermo, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cremonese-Hellas Verona, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE:  Serie B – Perugia-Livorno, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: La Liga – Girona-Athletic Bilbao, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Championship – West Bromwich-Birmingham, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Bundesliga – Hoffenheim-Bayer Leverkusen, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Ligue 1 – Rennes-Lione, statistiche e pronostico

Autore

Cosa ne pensi?