Si gioca il 4 maggio alle 15:30 il match tra Borussia Monchengladbach e Hoffenheim. Il Borussia Mönchengladbach arriva da una corsa misera, essendo ora senza vittorie nelle ultime sei partite casalinghe di Bundesliga (2 pareggi, 4 sconfitte). Anche se il Borussia Mönchengladbach ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime quattro partite qui disputate, questa è ancora la peggiore sequenza di partite casalinghe senza vittorie da febbraio 2011 nella massima serie.

Nonostante ciò, i padroni di casa rimangono a soli tre punti da una posizione valida per la Champions League, ed hanno visto tutte le partite casalinghe in questa stagione di Bundesliga terminare con più di 1,5 gol. Tuttavia, con 23 dei 29 gol segnati in campionato nella ripresa, non sorprende che quasi la metà (il 46,67%) delle partite casalinghe nella massima serie fosse ancora sullo 0-0 a fine primo tempo.

L’Hoffenheim segna tanto ed aveva quattro vittorie consecutive in Bundesliga — segnando quattro o più gol in tre di esse — prima di essere battuto 4-1 in casa dal Wolfsburg nell’ultima partita. Con questo risultato, sette delle ultime dieci partite di campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e cinque di esse hanno visto più di 3,5 gol (totali a partita).

Ciò che è ancora più impressionante, è che la squadra ospite è riuscita a segnare in tutte le trasferte in questa stagione di Bundesliga (6 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte) ed ha l’attacco migliore in trasferta del campionato per quanto riguarda la media gol a partita, con una media di 2,53 gol a partita in trasferta.

Tuttavia, ha anche mantenuto la porta inviolata solo in un’occasione in questa stagione di Bundesliga.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Monchengladbach (3-4-1-2): Sommer; Ginter, Wendt, Elvedi; Hazard, Zakaria, Kramer, Hermann; Neuhaus; Hofmann, Plea.

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Kasim; Kaderabek, Amiri, Grillitsch, Kramaric, Schulz; Szalai, Belfodil.

Autore