Bundesliga – Borussia Dortmund-Schalke 04, statistiche e pronostico

Si gioca il 27 aprile alle 15:30 il match tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Con quattro partite stagionali rimaste in Bundesliga, il Borussia Dortmund è ad un punto dalla vetta dopo il 4-0 della scorsa settimana col Freiburg, un risultato che ha rafforzato la posizione in classifica come miglior attacco del campionato (72). La maggioranza di questi gol (47) è arrivata in casa, dove il Dortmund è imbattuto in questa stagione (13 vittorie, 2 pareggi).

Tutte le partite casalinghe in questa stagione hanno visto almeno due gol del Dortmund, ma ha una tendenza a subire gol, con l’80% delle partite casalinghe che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Tuttavia, il Dortmund è stato in vantaggio a fine primo tempo in nove occasioni in casa, nonostante abbia segnato nel primo tempo solo 18 dei suoi 47 gol casalinghi.

La pesante sconfitta casalinga per 5-2 contro l’Hoffenheim l’ultima volta significa che lo Schalke ha solo una vittoria nelle ultime 12 partite di campionato (3 pareggi, 8 sconfitte), e si trova a soli sei punti sopra la zona retrocessione.

Imbattuto da due trasferte, lo Schalke in questa stagione ha collezionato più punti in campionato in trasferta che in casa (14 contro 13). Otto di queste trasferte hanno visto lo Schalke pareggiare a fine primo tempo, con sei di esse che erano ancora sullo 0-0 fine primo tempo.

Forse sorprendentemente, lo Schalke può trarre fiducia da un record discreto negli scontri diretti in casa del Dortmund. Gli ultimi due sono stati dei pareggi, mentre gli ultimi 19 hanno visto lo Schalke vincere sette volte perdendone solo quattro (otto i pareggi).

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Toprak, Weigl, Akanji, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Gotze.

Schalke (3-5-2): Nubel; Sane, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Mascarell, Serda, Carls; Burgstaller, Embolo.

Autore

Cosa ne pensi?