Bundesliga – Bayern Monaco, i possibili sostituti di Kovac

Bayern Monaco, chi per il dopo Kovac?

Terminata l’era Niko Kovac, il Bayern Monaco è ora alla ricerca di un nuovo allenatore, almeno fino al termine della stagione. Il campionato dei bavaresi non è cominciato nel migliore dei modi, come testimoniato dal quarto posto in classifica a meno quattro punti dalla vetta, e per questo motivo servirà una guida in grado di rialzare un gruppo con enormi potenzialità, ma che con l’ormai ex allenatore del Francoforte ha fatto fatica a esprimere.

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe l’attuale direttore sportivo del Red Bull Lipsia Ralf Ragnick il primo nome per la panchina. 61 anni, il dirigente ha un passato molto positivo anche da allenatore di numerose squadre come Stoccarda, Hannover, Schalke 04, Hoffenheim e, appunto, Red Bull Lipsia, di cui è successivamente diventato dirigente assumendo un ruolo fondamentale nel coordinamento dell’area tecnica e lo scouting. Un mix di esperienza e capacità dirigenziali che piace molto alla dirigenza bavarese, che avrebbe già avuto dei contatti con l’allenatore per sondare il terreno.

Bayern Monaco, tutti i nomi

Ma quello di Ragnick non è il solo nome che sta circolando. Nelle ore successive all’esonero di Kovac, i bavaresi avevano valutato anche il profilo di Massimiliano Allegri, sebbene con il passare del tempo sia lentamente sfumata come ipotesi, con il tecnico che preferirebbe un’esperienza in Inghilterra. Si è parlato anche di José Mourinho, anche se le ultime esperienze tutt’altro che esaltanti e il desiderio del portoghese di rimanere in Premier League sembrano aver fatto calare anche quest’ipotesi. Infine, il Guardian ha lanciato anche l’ipotesi Arsène Wenger, ormai fermo da un anno e mezzo dopo la fine dell’avventura con l’Arsenal, ma da tempo pronto per tornare sulla panchina di una “big”: l’alsaziano piace per la grande esperienza che porterebbe con sé, anche se resta qualche dubbio sulla capacità di adattarsi al calcio tedesco soprattutto nel breve periodo.

Hesgoal / Rojadirecta Bayern Monaco Olympiakos streaming gratis tv: pronostico e formazioni

 

Cosa ne pensi?