Bundesliga – Bayer Leverkusen-Norimberga, statistiche e pronostico

Si gioca il 20 aprile alle 15:30 il match della 30/a giornata di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Norimberga. Il Bayer Leverkusen ospita il Nürnberg sapendo di essere imbattuto contro la squadra ospite negli ultimi sei scontri diretti nella massima serie (5 vittorie, 1 pareggio). Tre di queste cinque vittorie sono arrivate “a zero”, anche se l’unico pareggio in quel periodo è stato nella gara di andata a dicembre (1-1).

In effetti, quello è stato anche l’ultimo pareggio del Bayer Leverkusen in Bundesliga, con i padroni di casa che hanno perso solo sei delle 16 partite di campionato da allora (10 vittorie, 6 sconfitte). Tuttavia tre di queste sconfitte sono arrivate nelle ultime quattro partite di campionato, anche se sono riusciti a segnare in ciascuna di esse.

In casa, il Bayer Leverkusen ha avuto problemi recentemente con due sconfitte consecutive, con entrambe le squadre che riescono a segnare, e più di 3,5 gol (totali a partita). Non è riuscito a segnare solo in una partita casalinga in questa stagione (7 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte) e cinque delle vittorie casalinghe hanno visto il Bayer Leverkusen non subire gol.

Nonostante sia ancora a nove punti dalla salvezza, il Nürnberg è imbattuto da tre partite di Bundesliga (1 vittoria, 2 pareggi), con entrambi i pareggi terminati 1-1. Tuttavia, in questa stagione deve ancora riuscire a raccogliere punti in quattro partite consecutive di campionato.

Essendo la peggiore squadra in trasferta del campionato (3 pareggi, 11 sconfitte) con il peggior attacco in trasferta (nove gol), il Nürnberg non è riuscito a segnare in metà delle trasferte di Bundesliga.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?