Brindisi-Taranto – Serie D: il derby pugliese è rossoblù, 0-2 il finale

Si gioca il 5 gennaio 2020 alle ore 15:00 il match valido per la 18/a giornata del campionato di Serie D, Girone H fra Brindisi e Taranto. La sfida si disputerà allo Stadio Franco Fanuzzi di Brindisi.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento all’8° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone H. 25 punti per loro in campionato fino a questo momento. Ospiti, invece, reduci da 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 6° posizione in classifica, in pari con il Cerignola che, però, è sotto per differenza reti. 28 punti per i rossoblù ad oggi. Esistono 5 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo 2 vittorie a testa ed un pareggio.

0-2

 

Brindisi: Pizzolato 6; Dario 6, Ianniciello 6, Fruci 6 (82’ Cuomo s.v.); Boccadamo 6, D’Ancora 6+, Marino 6, Pizzolla 6, Escu 6; Dorato 6 (58’ Toure 6), Ancora 6+.
Taranto: Sposito 6+; Pelliccia 6 (58’ Marino 6), Benvenga 6, L. Manzo 6, Ferrara 6; S. Manzo 6+, Cuccurullo 6; Genchi 7 (75’ Allegrini 6), D’Agostino 7 (86’ Actis Goretta s.v.), Oggiano 6 (57’ Guaita 6,5); Olcese 6 (89’ Matute s.v.).
Marcatori: 38′ Genchi (T); 77′ D’Agostino (T)
Ammoniti: Ancora (B); Escu (B); Oggiano (T), S. Manzo (T), Sposito (T), Actis Goretta (T).

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – fischio d’inizio a Brindisi. 38′ pallonetto di Giuseppe Genchi che si fionda in rete e regala il gol del vantaggio al Taranto quando siamo quasi ai minuti finali di questo primo tempo. 45′ termina qui la prima frazione di gioco fra BrindisiTaranto.

Si riparte. Nessun cambio effettuato dai rispettivi allenatori durante l’intervallo. Si riparte dagli stessi uomini visti in campo nel primo tempo. Squadre che provano a creare azioni pericolose alla ricerca del gol per tutto il secondo tempo. 77′ raddoppia il Taranto: cross dal fondo di Guaita per D’Agostino che riesce a sfondare la rete mettendo a segno il gol del doppio vantaggio. Termina qui il derby pugliese, con la vittoria a favore della formazione rossoblù.

 

Autore

Cosa ne pensi?