Bologna, Marco Di Cesare a un passo. I dettagli

Bologna, Marco Di Cesare a un passo. I dettagli

Negli ultimi mesi, il nome di Marco Di Cesare ha fatto capolino in più di una trattativa di mercato, venendo spesso accostato a due big della Serie A come Inter e Roma. Ma a quanto pare, il giovane talento argentino classe 2001, oggi 23enne, potrebbe realmente sbarcare nel campionato italiano… ma con una maglia diversa da quella ipotizzata fino a poco tempo fa.

A rilanciare la notizia è il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha rivelato come il Bologna abbia inserito il nome del difensore sudamericano nella lista dei potenziali acquisti in vista della prossima stagione. Una mossa a sorpresa, ma non troppo, se si considerano le recenti strategie della dirigenza emiliana, sempre più attenta a valorizzare giovani talenti internazionali.

Di Cesare, cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors e attualmente protagonista nella Primera División argentina, è un centrale di difesa dotato di forza fisica, buona visione di gioco e capacità di impostare da dietro. Caratteristiche che potrebbero far comodo al club rossoblù, soprattutto se dovessero esserci delle partenze eccellenti in estate.

Il Bologna, del resto, è reduce da stagioni brillanti e mira a consolidarsi nella parte alta della classifica: un profilo come quello del difensore argentino rientra perfettamente nella filosofia del club, che punta su giocatori in ascesa per costruire un progetto tecnico solido e ambizioso.

Se l’operazione dovesse andare in porto, sarebbe l’ennesimo colpo interessante da parte della società felsinea, pronta a scommettere ancora una volta sul talento sudamericano. La trattativa è ancora nelle fasi preliminari, ma l’interesse è concreto.

Dopo i flirt con Inter e Roma, quindi, il futuro di Marco Di Cesare potrebbe colorarsi di rosso e blu, nella cornice di una città che respira calcio e passione. I tifosi attendono con curiosità.

 

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?