Serie C – Volpe illumina, la Viterbese supera il Bisceglie

Bisceglie Viterbese Serie C Diretta Live

Si gioca alle 18:30 il match della 28/a giornata del campionato di Serie C tra Bisceglie e Viterbese. Sfida molto delicata tra due squadre reduci da un periodo tutt’altro che positivo e alla ricerca di un successo che possa permettere di riprendere la marcia nei rispettivi obiettivi, ovvero salvezza e playoff. I padroni di casa arrivano a questa gara in una situazione di crisi piuttosto pesante, con due sconfitte di fila alle spalle: dopo il ko con la Sicula Leonzio, i nerazzurri sono usciti sconfitti anche dalla trasferta con il Picerno, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. E ora anche la classifica preoccupa: i pugliesi sono 18esimi con 19 punti, a più 7 dal Rieti al momento retrocesso direttamente, ma ormai condannati ai playout, visto che la zona salvezza dista 12 punti (rappresentata dalla Casertana con 31 punti)

Dall’altra parte, arriva una Viterbese reduce da tre ko nelle ultime quattro gare, di cui due consecutivi: dopo la sconfitta con la Vibonese, lo scorso week-end i laziali hanno ceduto in casa per 3-1 al Potenza, impedendo così un riscatto immediato. Gli ospiti sono 11esimi con 35 punti, gli stessi della Vibonese, ma con quest’ultima che al momento si assicurerebbe l’ultimo posto disponibile per i playoff di fine stagione. La vittoria diventa così obbligata per provare a rientrare subito nella parte alta della classifica e provare a qualificarsi per gli spareggi.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Bisceglie (3-5-2): Casadei 6; Diallo 6 (62′ Armeno 6), Hristov 6, Karkalis 6; Mastrippolito 5.5, Nacci 5.5 (81′ Petris sv), Rafetraniaina 5.5 (62′ Abonckelet 6), Trovade 6, Da Silva 5 (52′ Ungaro 6); Montero 5.5, Longo 5 (52′ Turi 5.5). All.: Mancini
Viterbese (3-4-1-2)Biggeri 6; De Giorgi 7, Negro 6.5, Baschirotto 6; Urso 6, Antezza 6 (87′ Errico sv), Bezziccheri 6  (73′ Bianchi 6), Simonelli 6 (62′ Molinaro 6); Bensaja 5.5; Volpe 7 (62′ Markic 6), Bunino 6. All.: Calabro
Marcatori: 11′ Volpe
Ammoniti: Rafetraniaina, Karkalis, Diallo, Montero (B); Bezziccheri, Volpe, De Giorgi, Negro, Antezza (V)

Bisceglie Viterbese Serie C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi piuttosto bassi, con le due squadre che sembrano favorire una fase di studio, anche con qualche errore di troppo in fase d’impostazione. Il Bisceglie, in realtà, sembra mostrare qualcosa in più, ma all’11’ la gara si sblocca e a segnare è la Viterbese: De Giorgi effettua un lancio verticale che viene raccolto da Volpe, bravo a vedere Casadei fuori dai pali e a superarlo con un splendido pallonetto, firmando così un gran gol. Il gol sblocca gli ospiti, che cominciano ad attaccare con maggior insistenza, mentre i ragazzi di Mancini si ritrovano costretti a difendere il risultato: ci prova al 28′, quando De Giorgi salva i suoi con un grande intervento difensivo dopo la punizione a giro di Rafetraniaina. Nel finale, piccolo brivido per la Viterbese, con Biggeri che si fa clamorosamente scavalcare dal pallone sul rimbalzo dopo il lancio di Diallo, il pallone si perde sul fondo. I primi 45′ terminano con la Viterbese avanti 1-0.

La ripresa comincia a ritmi piuttosto lenti, ma al 60′ il Bisceglie sfiora il pareggio: Mastrippolito calcia da buona posizione, ma colpisce l’incrocio dei pali. I padroni di casa provano a farsi vedere in avanti a fiammate, mentre la Viterbese prova sempre più a colpire in contropiede: grande occasione al 74′ per Molinaro, ben servito da Bunino dopo un gran dribbling, ma perde l’attimo per calciare. La grande occasione per il Bisceglie arriva all’81’, quando sull’angolo di Trovade stacca bene Hristov, che non riesce a centrare la porta da pochi passi; poco dopo, angolo di Armeno e Mastrippolito è bravo a scavalcare i difensori avversari, ma non a colpire verso la porta con precisione. In pieno recupero, grande occasione per gli ospiti per chiudere i conti: Molinaro penetra in area dalla destra e decide di fare tutto da solo, calciando sull’esterno della rete. Salvo alcune proteste per un presunto contatto in area ai danni di Hristov, però, il Bisceglie fa poco per riuscire ad acciuffare almeno il pareggio: al triplice fischio, festeggia la Viterbese che s’impone di misura.

Teramo Potenza DIRETTA LIVE Serie C: risultato, cronaca e formazioni

Cavese Rende DIRETTA LIVE Serie C: risultato, cronaca e formazioni

Serie C girone C – Catania rimonta, 1-2 a Picerno

Cosa ne pensi?