Serie B – Il Benevento riprende a volare, 2-0 al Crotone

Benevento Crotone Serie B Diretta Live

Benevento Crotone – Si gioca alle 15:00 il match della 13/a giornata di Serie B tra Benevento e Crotone. Allo stadio “Vigorito” va in scena la sfida più attesa di questa giornata, quella che metta di fronte le prime due della classe. I padroni di casa, attualmente primi in classifica con 25 punti, provano a continuare il proprio momento magico per proseguire la propria corsa in vetta alla classifica e provare ad allungare ulteriormente dalle inseguitrici. Il momento della squadra di Inzaghi, d’altro canto, è davvero ottimo, anche se nell’ultima giornata è arrivato uno stop inaspettato con il pareggio per 1-1 in casa della Juve Stabia. Un risultato che, comunque, non ha cambiato di troppo la distanza di sicurezza tra i giallorossi e proprio il Crotone secondo in classifica a 21 punti, e una vittoria potrebbe permettere di allontanarsi nuovamente.

Dall’altra parte, appunto, arriva il Crotone secondo in classifica e deciso almeno a ridurre la distanza esistente al momento con il Benevento, capolista a più 4 punti. Dopo due sconfitte consecutive, gli squali sono riusciti a ritrovare il sorriso proprio lo scorso turno con la vittoria per 3-1 rifilata all’Ascoli e ora proveranno a difendere la propria posizione dalle inseguitrici e, contemporaneamente, riaprire la corsa per il primato in classifica.

2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Benevento (4-3-1-2): Montipò 6.5; Maggio 6, Letizia 6, Antei 6, Gyamfi 6; Hetemaj 6, Viola 7, Schiattarella 6.5 (72′ Improta 6.5); Insigne 5.5 (63′ Tello 6); Sau 6 (66′ Armenteros 6), Coda 5.5. All.: Inzaghi
Crotone (3-5-2): Cordaz 6.5; Spolli 6, Golemic 6, Gigliotti 6; Molina 6 (85′ Nalini sv), Barberis 6, Zanellato 6, Crociata 5.5 (58′ Vido 6), Mazzotta 5.5 (58′ Mustacchio 6); Messias 6, Simy 5. All.: Stroppa
Marcatori: 11′ rig. Viola, 90+4′ Improta
Ammoniti: Coda, Tello (B); Crociata (C)

Benevento Crotone Serie B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, è il Benevento a mostrarsi subito più propositivo, con l’obiettivo di trovare il gol e intimidire gli avversari: la miglior occasione capita al 9′, con Insigne che gira bene di testa, ma una deviazione decisiva di un difensore alza il pallone contro la traversa. Ma per i padroni di casa l’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto: bella azione personale di Viola, che viene steso in area e, dagli undici metri, proprio lui fa esplodere il pubblico del “Vigorito”. Il Crotone prova a crescere con il passare dei minuti, riuscendo a farsi vedere maggiormente in avanti: ci prova Mazzotta al volo, mettendo però alto, mentre il tiro di Barberis qualche minuto dopo è troppo morbido. Ma l’occasione migliore del finale di primo tempo è ancora per il Benevento: Schiattarella serve alla perfezione Coda, che salta Cordaz ma non riesce a trovare l’angolo per centrare la porta e firmare il raddoppio. Il primo tempo termina con il Benevento avanti di misura.

La ripresa si apre subito a ritmi molto alti, con il Crotone che si lancia in avanti alla ricerca del pareggio: ci provano Simy e Crociata, ma i tiri dei due vengono ben respinti da Montipò. La spinta iniziale del Crotone, però, viene ben bloccata dall’ordinata difesa di casa, che non subisce più rischi fino al 78′, quando Mustacchio, in maniera un po’ goffa, mette sul fondo non di troppo. Nel finale si vivono tante emozioni, con Mustacchio che prova a sorprendere Montipò, bravo a parare in due tempi, mentre Coda si divora il raddoppio calciando contro Cordaz. Ma all’ultimo secondo di recupero, il Benevento riesce a trovare il gol del definitivo 2-0: su un altro contropiede, Improta calcia di controbalzo e finalizza, permettendo così al “Vigorito” di tirare un sospiro di sollievo. Altra grande vittoria per i sanniti, che continuano la propria corsa in vetta alla classifica battendo così anche un buon Crotone.

Serie B – Juve Stabia-Benevento 1-1: le dichiarazioni post partita dei protagonisti

Serie B – Juve Stabia-Benevento: le parole di Mezavilla e Inzaghi in vista del derby

Crotone Ascoli Serie B: live streaming tv, pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?