Serie D Girone C – Il Cartigliano convince, 2-0 al Belluno

Belluno Cartigliano Serie D Girone C Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 14/a giornata del girone C di Serie D tra Belluno e Cartigliano. Delicata sfida per due squadre ancora in piena lotta per i rispettivi, la salvezza i primi e la promozione i secondi. Il Belluno, attualmente 14esimo in classifica con 15 punti conquistati, si trova soltanto a un punto dalla zona playout rappresentata da Montebelluna e Delta Porto Tolle (che saranno impegnate rispettivamente con Tamai e Union Feltre). I gialloblù, però, non sono reduci da un buon periodo, con due sconfitte arrivate nelle ultime due uscite: prima lo 0-2 casalingo contro il Campodarsego, poi il 3-0 subito in trasferta con il Legnago Salus. Ecco perché la vittoria può essere un risultato importante per interrompere il brutto momento e garantirsi un posto in zona salvezza anche per questa giornata.

Dall’altra parte, arriva il Cartigliano terzo in classifica, a pari punti (25) con l’Adriese e a soltanto 3 punti di distanza dal Campodarsego capolista (impegnato domani proprio contro l’Adriese nel big-match di questa giornata). Dopo l’inizio sprint di inizio stagione, i biancoviola hanno subito un rallentamento nelle ultime gare, avendo totalizzato una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro uscite: il ko è arrivato proprio lo scorso week-end nel delicato scontro di alta classifica contro il Campodarsego, vinto dai biancorossi per 3-1 a domicilio. La vittoria potrebbe però subito mettere sotto pressione la capolista, con l’obiettivo di riprendersi la vetta.

0-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Belluno (4-3-1-2): Busti; Vuolo, Benedetti, Petdji, Gava; Quarzago, Bertagno, Spencer; Masoch; Salvadego, Corbanese. All.: De Agostini
Cartigliano: Pozzato; Girardi, Zanella, Pregnolato, Rossi, Pellizer, Murataj, Appiah, Ronzani, Marcolin, Mattioli.
Marcatori: 5′ Rossi, 89′ Mattioli
Ammoniti: 

Belluno Cartigliano Serie D Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e il Cartigliano si porta subito in vantaggio dopo appena 5′: su un pallone messo in area dalla sinistra, sbuca Rossi in area, che infila il portiere da pochi passi. Dopo la rete, la gara resta complessivamente equilibrata, con gli ospiti che si mostrano però molto più sicuri in fase di possesso e manvora. Il Belluno prova però a rispondere attorno alla metà del primo tempo, con un bel cross dalla destra che cerca la testa di Corbanese, ma il tentativo finisce sul fondo non di molto. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti di misura.

Nella ripresa, il Belluno comincia con uno spirito decisamente più offensivo, mettendo in difficoltà la difesa ospite in più fasi. L’occasione migliore capita però ancora al Cartigliano, che con il suo esterno mancino mette sull’esterno della rete su un pericoloso diagonale. Nel finale, il Cartigliano chiude però i conti con Mattioli, che viene lanciato in profondità e, a tu per tu con il portiere, lo infila con un tiro preciso. Importante vittoria per i biancoviola, che agganciano almeno temporaneamente il Campodarsego in vetta alla classifica.

Serie D Girone C – Colpo Belluno, l’Adriese è stesa 3-1

Serie D Girone C – Il big-match termina in parità: 1-1 tra Cartigliano e Luparense

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Autore

Cosa ne pensi?