Bayer Leverkusen Juventus Champions League: I bianconeri passano in Germania per 2-0

Bayer Leverkusen Juventus DIRETTA LIVE

Bayer Leverkusen Juventus DIRETTA LIVE. Mercoledì 11 Dicembre, alle ore 21:00, si disputa la sfida di Champions League fra Bayer Leverkusen e Juventus valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo D. La gara sarà di molto importante per entrambe le squadre; la squadra di Bosz deve vincere se vuole sperare nella qualificazione mentre il team piemontese vuole riscattare la sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno di in Serie A.

I padroni di casa occupano la terza posizione del girone e, nel turno precedente, hanno rimediato una vittoria fuori casa contro la Lokomotiv Mosca con il risultato di 0-2. La compagine tedesca, è a caccia dei tre punti per ottenere il secondo posto che darebbe accesso al turno successivo.

Gli ospiti già qualificati aritmeticamente come primi del girone al turno successivo vorranno comunque ben figurare e mantenere inalterata l’imbattibilità nella competizione europea. La squadra bianconera nell’ultimo incontro di Champions League, ha vinto per 1-0 nella gara disputata tra le mura amiche contro l’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda le formazioni, Bayer Leverkusen con Demirbay sulla linea mediana affiancato da Aranguiz. Davanti agirà Volland in tandem con Bailey. Sarri propone molte seconde linee con Demiral e Rugani al centro della linea difensiva. Nella Juventus, Ronaldo ed Higuain saranno i terminali offensivi. Emre Can dovrebbe occupare un posto al centro del campo.

PROBABILI FORMAZIONI

Leverkusen (4-4-2): Hradecky; Retsos, Tah, Bender, Wendell; Bellarabi, Aranguiz, Demirbay, Diaby; Volland, Bailey. All. Bosz

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Bayer Leverkusen Juventus DIRETTA LIVE

0-2 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Bayer Leverkusen (4-4-2): Hradecky; L. Bender, Dragovic, S. Bender, Sinkgraven; Bellarabi (65′ Bailey), Demirbay (65′ Baumgartlinger), Aranguiz, Diaby; Havertz, Alario (82′ Volland). All. Bosz.

Juventus(4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, Demiral, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Rabiot (85′ Matuidi); Bernardeschi (66′ Dybala); Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto francese Bastien, coadiuvato dagli assistenti Zakrani e Haquette. Il quarto uomo sarà Abed, mentre Buquet sarà al VAR e Delerue sarà l’AVAR.

Marcatori: 75′ Cristiano Ronaldo, 90+2′ Higuain

Ammoniti: 

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il match tra Bayer Leverkusen e Juventus. 5′ In questi primi minuti la squadra di casa ha il possesso della sfera mentre la Juventus pressa molto alta. 5′ Ci prova Moussa Diaby con un tentativo al volo che termina a lato. 10′ Conclusione velenosa di sinistro dal limite di Demirbay che si spegne a lato. 11′ Higuain sbaglia la misura del passaggio per Ronaldo che si sarebbe trovato da solo con la porta avversaria a pochi metri; sul ribaltamento di fronte gran tiro di Diaby che scheggia il palo. 17′ Continua a mantenere il possesso palla la squadra di casa che guadagna un corner.

20′ Gran tiro in diagonale di Ronaldo da posizione defilata con palla che esce di poco. 22′ Tiro molto potente di Bellarabi respinto in tuffo da Buffon. 29′ Fase più equilibrata della gara con pochi acuti da parte delle due squadre. 36′ Higuain raccoglie un rimpallo al limite, entra in area e lascia partire un tiro molto potente di sinistro che però finisce ampiamente sopra la traversa. 5 minuti alla fine del primo tempo. 45′ Conclusione a botta sicura dall’interno dell’area piccola di Havertz liberato benissimo da Bellarabi ma Demiral in scivolata compie un intervento prodigioso salvando il risultato. Fine della prima frazione di gioco.

Bayer Leverkusen Juventus DIRETTA LIVE

46′ Il direttore di gara decreta l’inizio del secondo tempo della gara. 51′ Goal di Ronaldo ma viene subito annullato per un fuorigioco del portoghese che era stato servito da Bernardeschi. 53′ Chance juve: Higuain mette un cross rasoterra al centro dell’area e Bernardeschi viene anticipato per un soffio da un difensore. 58′ Cuadrado prova a lanciare Bernardeschi anticipato bene dall’uscita del portiere avversario. 63′ Il Leverkusen fa girare la sfera ma i bianconeri coprono bene e non concedono spazi. 20 minuti al termine della gara più eventuale recupero.

75′ GOL della JUVENTUS! Dybala scatta sulla sinistra e mette la palla al centro per Ronaldo che, da pochi passi, la deposita in rete. 80′ I bianconeri gestiscono bene il possesso con una fitta rete di passaggi. 84′ Cross di Bailey messo fuori bene dalla difesa avversaria. 89′ Incredibile occasione mancata dal Leverkusen: Aránguiz lascia partire un tiro di destro da centro area che termina fuori alla sinistra di Buffon. 90+2′ RADDOPPIO JUVE! Higuain raccoglie un suggerimento di Dybala e lascia partire una rasoiata di sinistro trovando il gol. 90+5′ L’arbitro decreta la fine del match.

Seguici su Google News

Leggi anche: Pronostico Liverpool Napoli Champions League: live streaming tv e formazioni

Bologna Milan Serie A: I rossoneri giocano bene e vincono per 3-2

Cosa ne pensi?