Serie C Girone C – La Ternana resta in crisi, colpo Avellino

Avellino Ternana Serie C Girone C Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 30/a giornata del campionato di Serie C tra Avellino e Ternana. Al “Partenio Lombardi”, i padroni di casa vanno a caccia di punti importanti per consolidare sempre di più la propria posizione in zona salvezza e continuare a puntare i playoff, che distano soltanto due punti: i campani hanno infatti finora conquistato 37 punti (a pari merito con Francavilla e Cavese), più 5 dal Picerno in questo momento condannato ai playout, ma a meno 2 da Vibonese e Viterbese. Dopo due sconfitte di fila, però, la squadra biancoverde ha trovato una sconfitta settimana scorsa: in casa del Bari, l’Avellino è stato sconfitto per 2-1, ritrovando il ko dopo essere rimasto imbattuto dal 22 gennaio.

Dall’altra parte, arriva una Ternana alla ricerca di un risultato importante per uscire dalla crisi dell’ultimo periodo: gli umbri, infatti, sono reduci da tre pareggi consecutivi, l’ultimo arrivato contro il non certo irresistibile Bisceglie in casa per 2-2. Attualmente, però, i rossoverdi sono quinti in classifica con 51 punti, ancora con una certa distanza di sicurezza dal Catania sesto e con 44 punti, ma ora il Potenza quarto è distante 4 punti: l’obiettivo è ora riuscire a consolidare la propria posizione in zona playoff, cercando di arrivare almeno al quarto posto.

2-0

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Avellino (3-5-2): Dini 6; Laezza 6.5 (48′ Zullo 6), Bertolo 6 (58′ Rizzo sv), Illanes 6.5; Parisi 6, Di Paolantonio 7, Garofalo 6.5, Izzillo 5.5 (46′ Ferretti 6), Celjak 6; Micovschi 5.5 (58′ Rossetti 6), Albadoro 7 (58′ Pozzebon 6). All.: Capuano
Ternana (3-5-2): Iannarilli 6; Bergamelli 5.5 (63′ Damiani 6), Russo 6, Sini 6; Parodi 5.5, Paghera 6, Palumbo 6, Proietti 5.5 (63′ Vantaggiato 6), Mammarella 6.5; Partipilo 5.5, Ferrante 5 (63′ Marilungo 6). All.: Gallo
Marcatori: 12′ Albadoro, 87′ Di Paolantonio
Ammoniti: Dini, Rossetti, Zullo (A); Parodi, Palumbo (T)

Avellino Ternana Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita subito molto acceso e a ritmi elevati: prima sfiora il gol Micovschi, ben servito dal tocco arretrato di Albadoro, ma da distanza ravvicinata non riesce a realizzare, con Iannarilli che salva in uscita; nell’azione subito successiva, ci prova Mammarella dai venti metri, Dini blocca in presa bassa, mentre Parodi mette fuori di un soffio con il suo colpo al volo dopo la respinta della difesa dell’Avellino. I padroni di casa, però, mostrano qualcosa in più e al 12′ passano in vantaggio: gran pallone di Di Paolantonio sul secondo palo per Albadoro, che stacca con i tempi giusti e infila Iannarilli. Colpita dallo svantaggio, la Ternana torna a farsi vedere in avanti con il passare dei minuti: Partipilo e Paghera scambiano con quest’ultimo che calcia col destro a giro, Laezza mura. La Ternana spinge tanto nel finale, ma non basta: l’Avellino termina i primi 45′ avanti 1-0.

Nella ripresa, comincia ancora meglio la Ternana: prima ci prova Palumbo, sul tocco arretrato di Partipilo, ma il tiro viene bloccato a terra da Dini; poi, buona occasione proprio per Partipilo, che aggancia il pallone in area dopo una verticalizzazione, ma perde l’occasione giusta per calciare in rete. La gara resta però molto divertente: prima miracoloso salvataggio sulla linea di Ilanes, che salva tutto sul colpo di testa a botta sicura di Parodi; poi, servito dalla destra, Rossetti colpisce bene di testa, ma Iannarilli non si fa superare, con Palumbo che salva in angolo. Nel finale, la Ternana si getta in avanti alla ricerca del disperato pareggio: ci prova Palumbo dai sedici metri, pallone fuori di un soffio. Nel finale, l’Avellino sfiora il raddoppio in contropiede, con Illanes che appoggia a rimorchio per Rossetti, che entra in area ma mette clamorosamente fuori. Poco dopo, però, Ferretti viene abbattuto in area da Paghera e l’arbitro assegna il rigore ai padroni di casa: dagli undici metri, Di Paolontonio spiazza Iannarilli e chiude i conti. All’ultimo secondo, Dini è bravo a difendere la propria porta facendo muro sul primo palo sulla conclusione di Partipilo, ma il risultato non cambia più: pesante vittoria per l’Avellino, che supera 2-0 una Ternana sempre più in crisi.

Cavese Rende DIRETTA LIVE Serie C: risultato, cronaca e formazioni

 

Cosa ne pensi?