Serie C girone C – All’Avellino il derby campano: 1-0 alla Paganese

Avellino Paganese diretta live

Oggi pomeriggio, alle 15:00, al Partenio- Adriano Lombardi derby campano tra Avellino e Paganese, valido per la ventottesima giornata di Serie C, girone C. Gli irpini arrivano dal successo di misura col Rende per 0-1, andando a +5 sulla zona playout e agganciando proprio l’avversario odierno, che è stato invece sconfitto con un secco 3-0 sul campo della capolista Reggina, lanciata verso la Serie B. Il miglior marcatore dei padroni di casa è Alessandro di Paolantonio, sette gol, mentre tra le fila degli ospiti segnaliamo le prestazioni di Abou Diop, a quota nove. Segui con noi la diretta live del match.

Avellino Paganese diretta live

1-0 (risultato finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Avellino (3-4-3): Dini; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (55′ Garofalo), Di Paolantonio, Parisi; Micovschi (77′ Rossetti), Albadoro, Sandomenico (46′ Ferretti, 93′ Bertolo). Allenatore: Capuano.

Paganese (3-5-2): Scevola; Sbampato, Stendardo (82′ Schiavino), Panariello, Carotenuto (57′ Scarpa), Caccetta (72′ Calil), Capece, Gaeta, Mattia, Diop, Guadagni (82′ Alberti). Allenatore: Erra.

Reti: 67′ Albadoro

Ammoniti: 4′ Morero, 42′ Panariello e Albadoro, 65′ Capece, 78′ Diop, 81′ Sbampato

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Via al match. All’11’ Paolantonio calcia su piazzato, Illanes stacca e il pallone fa la barba al palo. Al 14′ risponde la Paganese: Diop calcia in diagonale dal limite, Dini riesce a dievare in corner. Un minuto dopo, contropiede Avellino: Micovschi va via e serve Parisi, che sbaglia completamente la conclusione. Dopo 15 minuti, è sullo 0-0 il derby campano. Primi 30 minuti di gioco, 0-0 il punteggio. Al 45′ Albadoro calcia un diagonale insidioso, Scevola respinge in qualche modo. Finisce in parità il primo tempo.

Inizia la seconda frazione. Al 54′ Micovschi crossa, Ferretti tenta di calciare ma Scevola risponde coi piedi. Un’ora di gioco e derby che non si vuole sbloccare. Capece è ammonito: era diffidato, salterà la sfida col Teramo. Al 67′  Di Paolantonio effettua un traversone, Albadoro si gira e trafigge Scevola, 1-0 per gli irpini. Un quarto d’ora alla fine, Avellino avanti. All’84’ Celjak crossa, Rossetti stacca ma la sfera esce di pochissimo. Quattro di recupero. Recupero prolungato a causa di un momentaneo infortunio a Dini. Finisce così: Avellino fa punti importanti per la salvezza, la Paganese si deve guardare alle spalle.

Seguici su Google News!

Leggi anche: Serie C girone C – Catania delude: 3-1 dalla Paganese, pagelle e voti

Cosa ne pensi?