Primavera 1 – Gol ed emozioni: Atalanta-Sampdoria 2-2

Atalanta Sampdoria diretta live

Oggi pomeriggio, alle 14:30, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia sfida tra Atalanta e Sampdoria, valida per la sedicesima giornata di Primavera 1. Gli orobici arrivano dal pari a reti bianche contro il Torino, che non ha comunque compromesso il primato solitario, a +9 sul Cagliari. I blucerchiati, d’altro canto, hanno battuto la Roma in seguito a una partita incredibile, terminata 5-4, che li ha fatti salire a quota 22, in una posizione di metà classifica. Il miglior marcatore e capocannoniere del campionato dei nerazzurri è Ebrima Colley, dodici gol, mentre tra le fila dei genovesi segnaliamo Felice D’Amico, sei centri. Segui con noi la diretta testuale live del match.

Atalanta Sampdoria diretta live

2-2 (risultato finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Atalanta: Gelmi; Ghislandi (83′ Bergonzi), Ruggeri (83′ Brogni), Panada, Heidenreich, Guth, Ghisleni (59′ Traoré, Gyabauaa, Kobacki (59′ Colley), Cortinovis (89′ Finardi), Cambiaghi. Allenatore: Brambilla.

Sampdoria: Avogadri; Angileri, Rocha Lima, Brentan, Veips, Obert (68′ Chrysostomou, 80′ Trimboli), Sabattini (63′ Canovi), Siatounis, Prelec, D’Amico, Balde Balde. Allenatore: Cottafava.

Reti: 40′ Gyabuaa, 44′ Prelec, 65′ Colley, 89′ Prelec

Ammoniti: 66′ D’Amico

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Si parte. Al minuto 11′ Ruggeri batte una punizione, stacca Guth, sfera a lato. Al 19′ Balde solo davanti a Gelmi conclude centralmente. Al 24′ impreciso Cambiaghi. Trenta minuti sul cronometro, risultato a occhiali. Al 40′ bel triangolo tra Cortinovis e Gyabuaa, che supera Avogadri con un pallonetto. Dopo quattro minuti Balde crossa per Prelec che col piatto batte Gelmi: 1-1. Finisce così il primo tempo.

Via alla ripresa. Al 57′ cross di Sabattini, al volo Balde con Gelmi che blocca in due tempi. Al 63′ D’Amico batte un angolo, fuori di un soffio lo stacco di Rocha. Al 65′ un’azione dei neo entrati: Traoré la mette dentro per Colley che, a porta sguarnita, la mette dentro per il nuovo vantaggio orobico. Al 69′ Traoré viene servito di tacco, palla di poco alta. Due minuti dopo tenta Balde, bravo Gelmi a deviare. Al 73′ Colley è solo davanti al portiere e calcia, ma si supera Avogadri.  Al 76′ Prelec si gira e calcia, in due tempi Gelmi. All’89’ Prelec riceve da traversone di Balde, 2-2. Cinque di recupero. La Sampdoria ottiene un punto preziosissimo, rimpianti per l’Atalanta.

Leggi anche: Primavera 1 – Succede di tutto: Sampdoria-Roma 5-4, pagelle e voti

Cosa ne pensi?