Atalanta news, Freuler lascia la Svizzera per infortunio

Atalanta news, Freuler lascia la nazionale

ATALANTA NEWS/ Brutte notizie dal raduno della Svizzera. Il centrocampista dell’Atalanta Remo Freuler è stato costreatto a lasciare la sua Nazionale raggiunta neanche da tre giorni a causa di problema muscolare alla coscia.

Un guaio per Gasperini che ora insieme al suo staff valuterà le condizioni del suo perno in chiave Juventus.

Atalanta news, Freuler in dubbio per la Juventus?

Come già abbiamo scritto, la presenza di Remo Freuler con la Juventus (partita in programma il 23 novembre alle 15) è anocra incerta. Sarà da capire se il problema muscolare si tratta solo di un affaticamento, uno stiramento o comunque un infortunio non grave recuperabile nel giro di una decina di giorni.

Atalanta, Pasalic scalpita

In attesa di capire l’entità dell’infortunio, c’è da dire che l’assenza di Freuler sarebbe più importante a livello numerico che neanche tecnico. Già perché il centrocampista svizzero da circa un mese fatica a recuperare i meccanismi e a stare al passo dei compagni, come notato anche contro Lazio, City e Cagliari. L’esplosione di Pasalic sta mettendo in difficoltà lo svizzero che ormai non sembra più intoccabile e che forse a causa proprio di questa parabola discendente ora potrebbe rischiargli la panchina. O almeno finchè non ritornerà a dare disposizioni tatiche vincenti in campo come un anno fa.

Fatto sta che contro la Juventus le assenze di Malinovski e Ilicic potrebbero tentare Gasperini all’ennesima proposizione offensiva di Pasalic sulla trequarti, costringendo quindi Remo a stringere i denti in mediana, per cercare di arginare le ripartenze dei vari Pjanic e Matuidi.

Leggi anche:

Milan News, mai così pochi punti in Serie A

Serie A – Inter, Bastoni si ferma

 

Cosa ne pensi?