Sabato 2 settembre 2023 alle ore 20:45 avrà luogo Atalanta-Monza, confronto valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida del Gewiss Stadium verrà diretta da Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato da Andrea Zingarelli di Siena e da Marco Scatragli di Arezzo, con Alessandro Prontera di Bologna quale quarto ufficiale, Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1 al VAR e Marco Serra di Torino all’AVAR.
LA SITUAZIONE DELL’ATALANTA
I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-2 con il Frosinone, che ha affievolito gli entusiasmi venutisi a creare dopo il successo per 2-0 della prima giornata sul campo del Sassuolo.
LA SITUAZIONE DEL MONZA
I biancorossi provengono dalla vittoria casalinga per 2-0 con l’Empoli, che è valsa i loro primi tre punti in classifica dopo lo 0-2 patito a Milano con l’Inter nel precedente turno.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-MONZA
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore: Raffaele Palladino.
Giuseppe Livraghi