Atalanta Manchester City Champions League: La dea strappa un pari al City e spera ancora nel secondo posto

Atalanta Manchester City DIRETTA LIVE Champions League

Atalanta Manchester City DIRETTA LIVE Champions League. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, alle ore 21.00, l’ Atalanta ospita il Manchester City per il match valevole per il Gruppo C di qualificazione di Champions League. I nerazzurri, nel loro cammino europeo fin qui percorso, non sono riusciti a riproporre quanto di buono mostrato nel Campionato di Serie A. Infatti, la compagine bergamasca non ha raccolto punti nei tre incontri disputati ed occupa l’ultima piazza del Girone.

La diretta avversaria di questo match, ossia il Manchester City ha avuto un percorso diametralmente opposto ottenendo 9 punti, punteggio pieno che ha concesso ai cityzens di portarsi meritatamente in testa alla graduatoria a ben cinque lunghezze dalla Dinamo Zagabria, seconda.

Qualche dubbio di formazione per Gasperini: alla fine dovrebbero spuntarla Castagne e Hateboer sulle corsie laterali e Kjær al centro della difesa. Conferma per De Roon e Freuler sulla linea mediana. Ilicic e Gomez agiranno sulla trequarti alle spalle del colombiano Muriel. Peserà non poco l’assenza di Zapata, bomber della Dea, ancora alle prese con fastidi fisici.

Gaurdiola potrebbe dare un turno di riposo ad Aguero; al centro dell’attacco dovrebbe esserci Gabriel Jesus affiancato da Sterling e Mahrez nel tridente offensivo. De Bruyne giocherà in posizione di mezz’ ala mentre, nei quattro dietro, Mendy potrebbe giocare in mezzo insieme all’ inglese Stones vista l’assenza di Laporte con Cancelo spostato sull’ out di sinistra.

                                                       1-1 (Finale) (CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Atalanta(3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler (84′ Malinovskiy), De Roon, Castagne(90+2’Muriel); Pasalic; Gomez, Ilicic. All. Gasperini.

Manchester City(4-1-4-1): Ederson (46′ Bravo); Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan; Mahrez (88’Kyle Walker), De Bruyne; B. Silva, Sterling; Jesus (73′ Aguero). All. Guardiola

DIRETTORE DI GARA:La gara sarà diretta dall’ arbitro bielorusso Aliaksiej Kulbakou. Assistenti Dzmitryj Zuk e Alieh Maslianka, quarto uomo Dzianis Scarbakou.

MARCATORI: 7′ Sterling, 49′ Pasalic

AMMONITI: Djimsiti (A), Toloi (A), Ilicic (A), Fernandinho (M) Castagne(A), Mendy(M), B. Silva(M)

ESPULSI: 81′ Bravo (M)

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Ha inizio l’odierno match tra Atalanta e Manchester City, la squadra di casa ha controllato il primo pallone della gara. 4′ Occasione per l’Atalanta con Castagne che non trova la porta sul buon cross di Hateboer. 7′ GOAL del City! Per gli ospiti ha segnato Sterling su assist di tacco di Gabriel Jesus. 11′ Il Manchester City controlla bene la palla mentre i bergamaschi provano a pressare alti in questa fase.

26′ Tiro-cross rasoterra insidioso di Mahrez ma Sterling è in ritardo sul secondo palo per fortuna dei nerazzurri. Superata la mezz’ora di gioco, l’Atalanta prova a fare gioco ma deve prestare attenzione alle veloci ripartenze dei cityzens. 35′ Ancora pericoloso il city: Mahrez trova la risposta di Gollini dopo un tiro di sinistro angolato. La dea, finora, non riesce a mostrare quanto di buono esprime in campionato.

42′ Rigore per il Manchester City fischiato dal direttore di gara per un tocco di braccio di Ilicic. Incredibile! Jesus fallisce dagli undici metri. Risultato fermo sullo 0-1. L’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco, la squadra di Guardiola si trova meritatamente in vantaggio.

DIRETTA LIVE Champions League

46′ Ricomincia l’incontro: l’Atalanta proverà il tutto per tutto in questa ripresa. 49′ PAREGGIO Atalanta! Pasalic trova la rete su servizio di Gomez. Adesso la gara diventa più avvincente. Il forcing del City torna ad essere più intenso dopo il pari. L’Atalanta fatica ad uscire, Jesus e Mahrez tra i più attivi tra gli inglesi.

62′ Su corner di Gomez Djimsiti prova la girata di testa con la palla che finisce di poco a lato. Poco meno di venti minuti per la speranza delle due squadre di portare a casa i tre punti. 72′ I padroni di casa si affacciano in avanti con più convinzione. 10 minuti alla fine della partita.

DIRETTA LIVE Champions League

82′ Espulso Bravo, questo cartellino potrebbe segnare una svolta nell’incontro. Il portiere ha commesso fallo su Ilicic che aveva una chiara occasione da rete. 4 i minuti del tempo regolamentare da giocare più eventuale recupero. Il difensore Walker giocherà da portiere in questi minuti finali.

Ci saranno addirittura 7 minuti di recupero per via del tempo perso dopo l’espulsione di Bravo. Ancora 2 minuti per i bergamaschi che si portano in avanti per gli ultimi, disperati attacchi. Nulla da fare, l’arbitro pone fine alla gara effettuando il triplice fischio.

Seguici su Google News. 

Leggi anche: Rojadirecta Atalanta Manchester City streaming gratis tv DIRETTA LIVE: pronostico e formazioni

Cosa ne pensi?