Amichevole – Slovacchia-Giordania: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 20:30 il match tra Slovacchia e Giordania. In forma fiacca, la Slovacchia ha vinto solo due delle sette precedenti partite internazionali (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Il grande problema per la squadra di Pavel Hapal in quegli incontri è stato segnare gol: hanno segnato meno di 1,5 reti nel loro unico pareggio e quattro sconfitte in quella sequenza.

Quando trovano la rete, la chiave per la vittoria dei “Falconi” sta nel segnare per primi, dato che tutte e cinque le loro precedenti vittorie sono arrivate quando hanno segnato il primo gol. È interessante notare che la Slovacchia tende a sfruttare questo vantaggio senza dare all’avversario l’opportunità di replicare, avendo segnato il secondo gol senza subire un pareggio in ognuna delle cinque vittorie.

Gli outsider della Giordania affrontano una dura prova, soprattutto considerando che hanno vinto solo due delle loro precedenti dieci partite internazionali (2 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Nonostante questo primato, le partite sono state spesso serrate, e solo due di esse hanno avuto un margine di più di un gol. Inoltre, nove di quelle dieci partite hanno prodotto meno di 2,5 gol.

Anche se non c’è una storia dei testa a testa tra questi due avversari, la Giordania può vantare un record bilanciato contro le squadre europee, avendo perso solo due dei precedenti cinque incontri (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Inoltre, ha segnato un gol dopo il 70° minuto in quattro di queste cinque partite.

Per questa optiamo per il segno 1.

Autore

Cosa ne pensi?