Si gioca il marzo alle 20:45 il match amichevole tra Galles e Trinidad e Tobago. Ad attendere il Galles è la promessa di un’opportunità per ricostruire il successo dopo Euro 2016, anche se l’ultima partita casalinga è terminata con una sconfitta — e l’incapacità di ottenere la promozione nella Lega A della Nations League. Affronta ora il Trinidad & Tobago in questa amichevole preparatoria prima delle qualificazioni per Euro 2020, sperando di invertire il record che vede: 1 vittoria, 4 sconfitte, nelle ultime cinque partite.

Dato che le squadre sono separate da 74 posizioni nell’attuale classifica FIFA, è improbabile che la squadra di casa riesca a subire troppo in questa partita. Ciò è maggiormente confermato dal fatto che ciascuna delle ultime tre partite del Galles è stata risolta con un margine di un solo gol — ed il fatto che il Galles non abbia un gol nel primo tempo nelle ultime cinque partite. Escludendo le amichevoli non FIFA, Trinidad & Tobago arrivano a Wrexham dopo aver perso tre delle ultime quattro partite (1 vittoria, 3 sconfitte). La squadra caraibica ha giocato contro un’avversaria UEFA in Europa solo due volte in questo decennio, perdendo con un risultato aggregato di 5-0 nelle partite a Tallinn ed a Bucarest.

Poco lascia pensare che la squadra ospite non soffrirà in modo simile anche qui. Detto questo, il record nelle ultime due partite giocate contro squadre attualmente classificate più in alto nella classifica FIFA si legge: 1 vittoria, 1 sconfitta — la vittoria è arrivata contro gli Emirati Arabi per 2-0, vincendo in entrambi i tempi, anche se su campo neutro.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

 

Autore