Amichevole – Corea del Sud-Australia: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 13 il match amichevole tra Corea del Sud e Australia. Dopo la prima (ed unica) sconfitta di Paulo Bento da quando è allenatore della Corea del Sud, i giganti della zona AFC sono imbattuti da allora in casa da sei partite (4 vittorie, 2 pareggi). Questa sequenza include le vittorie consecutive a marzo.

Anche il non aver subito alcun gol in sei delle ultime nove partite mette i sudcoreani in vantaggio contro i loro prossimi avversari. Quella corsa potrebbe andare avanti, dato che entrambe le squadre hanno segnato solo in due delle ultime nove partite della Corea del Sud.

Da parte sua, l’Australia ha cambiato volto tornando con il vecchio allenatore Graham Arnold, che ha un tasso di vittorie del 33,33% (3 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta) durante il suo primo mandato da allenatore dell’Australia (2006-2007).

Dopo aver giocato al di sotto delle aspettative nella Coppa d’Asia 2019, l’Australia farà il suo primo viaggio nella penisola coreana dal 2013, avendo un record di 1 vittoria, 1 pareggio in Corea del Sud fino a questo decennio. Ha un tasso di vittorie del 50% nelle trasferte dall’inizio del 2018 (6 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Tuttavia, questo record potrebbe essere a rischio, dato che l’Australia farà riposare quasi tutte le sue stelle europee, schierando una squadra per lo più di seconde linee.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

 

Autore

Cosa ne pensi?