Amichevole – Argentina-Venezuela, statistiche e pronostici

Si gioca alle 21 al Wanda Metropolitano di Madrid il match amichevole tra Argentina e Venezuela. L’Argentina è una squadra sempre favorita, anche se si trova solo 21 posizioni sopra il Venezuela nella classifica mondiale FIFA. È interessante notare che nessuna delle ultime sei partite dell’Argentina (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta – dopo la fine del Mondiale 2018) ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare, il che aumenta le probabilità di una comoda vittoria dell’Argentina senza subire gol.

Delle quattro vittorie summenzionate senza subire gol, tutte sono state con un margine di più di un gol, con l’Argentina che ha vinto entrambi i tempi nelle ultime tre. Il record storico negli scontri diretti dell’Argentina contro il Venezuela di: 20 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, sottolinea ulteriormente il divario tra queste due nazionali sudamericane. Ciascuna delle ultime quattro partite del Venezuela (2 vittorie, 2 pareggi) contro nazionali riconosciute dalla FIFA ha visto esattamente due gol. Le ultime due (contro Iran e Giappone) sono state contro nazionali classificate attualmente al di sopra del Venezuela, e sono terminate 1-1.

L’ultima volta che il Venezuela ha vinto una partita contro una squadra classificata più in alto risale ad ottobre 2017, mentre l’ultima volta che ha battuto una nazionale attualmente nelle prime dieci posizioni risale a giugno 2016. Con l’Argentina all’11° posto, il Venezuela probabilmente avrà un compito ostico.
Giocatori da tenere d’occhio: escludendo gli autogol, Paulo Dybala è stato l’ultimo di nove marcatori differenti in altrettanti gol segnati dall’Argentina dopo la fine del Mondiale.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (3-4-2-1): Armani; Mercado, Otamendi, Pezzella; Acuna, Paredes, Guido Rodríguez, Di Maria; Lautaro, Dybala; Messi.

Venezuela (4-5-1): Farinez; Hernández, Osorio, Chancellor, Rosales; Herrera, Rincon, Moreno, Figuera, Machis; Martínez.

Autore

1 Comment

Cosa ne pensi?