Serie D – Bitonto senza problemi: Agropoli ko e allungo in classifica

Agropoli Bitonto Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone H tra Agropoli e Bitonto. Si gioca un testa-coda del campionato, che vede dunque affrontarsi la squadra fanalino di coda del girone contro la capolista. I padroni di casa, attualmente ultimi con 13 punti e in grande difficoltà, vanno a caccia di punti pesanti per tornare a sperare almeno per la zona Play-out al momento distante 6 punti e rappresentata dalla Fidelis Andria. Lo stato di forma è però preoccupante, perché la squadra campana ha ottenuto appena un punto nelle ultime cinque gare e anche lo scorso week-end è arrivata una sconfitta pesante, con il Team Altamura che si è imposto per 4-0 davanti ai propri tifosi.

Dall’altra parte, arriva il Bitonto capolista e ancora in piena lotta per ottenere la promozione nell’appassionate testa a testa contro il Foggia, impegnato in contemporanea in casa del Gravina. Dopo il deludente pareggio per 2-2 contro il Gladiator, i neroverdi sono tornati a spingere lo scorso week-end con l’importante vittoria per 2-0 rifilata al Fasano. Ora i ragazzi di Taurino sono primi con 44 punti, più 1 dal Sorrento (che però ha già giocato la sua partita vincendo per 2-1 in casa del Fasano) e più 2 dal Foggia, senza dimenticare il Sorrento indietro di soltanto 4 punti. La lotta si fa sempre più serrata e il Bitonto scende in campo quasi con l’obbligo di vittoria.

0-3
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Agropoli (4-4-2): Sanchez 6; Cozzolino 5.5 (76′ Mariani sv), Matrone 5,  Bonfini 5, Guida 5.5; Pagano 6, Acunzo 5.5, Garofalo 5.5 (90+2′ Trabelsi sv), Numerato 5; Carafiello 5.5 (88′ Scarica sv), Orefice 5.5.
Bitonto (3-5-2)Figliola 6; Gianfreda 7, Lomasto 6, Colella 6.5 (85′ Amelio sv); Pierno 7 (90′ Foufoué sv), Zaccaria 6, Marsili 7, Vacca 6.5, Turitto 6.5 (90′ Gagliardi sv); Lattanzio 7.5 (81′ Merkaj sv), Patierno 7. All.: Taurino
Marcatori: 8′ Lattanzio, 26′ Gianfreda, 77′ Patierno
Ammoniti: Numerato, Bonfini, Pagano, Carrafiello, Cozzolino (A); Marsili (B)

Agropoli Bitonto Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito bene il Bitonto, che si conquista il pallino del gioco sin dai primi minuti, costringendo l’Agropoli a restare basso. Ma bastano soltanto 8′ prima di sbloccare la gara: su un bell’angolo battuto da Marsili, sbuca Lattanzio che incorna Sanchez firmano l’1-0 neroverde. L’Agropoli prova subito a rispondere, ma la difesa ospite tiene bene il campo. Al 20′, ci prova Marsili da punizione, pallone alto. Il Bitonto non soffre più di tanto e, così, ne approfitta al 26′ per raddoppiare: altro pallone pennellato in maniera perfetta da Marsili, stavolta svetta Gianfreda e fredda il portiere per il 2-0 ospite. Il primo tempo termina con il Bitonto avanti di due reti.

La ripresa si gioca a ritmi piuttosto bassi, con la gara che regala ben poche emozioni, salvo un tiro di Guida terminato alto. Solo al 77′, il Bitonto chiude la gara: Lattanzio lancia in profondità Patienro che, davanti a Sanchez, non sbaglia, mettendo la propria firma anche in questa partita. Patierno sfiora poco dopo subito il raddoppio, ancora sull’angolo di Marsili, e calca di potenza, Sanchez respinge con un ottimo intervento. Nel finale, i neroverdi sfiorano a più riprese anche l poker: prima Merkaj di testa mette fuori di un soffio; poi ancora Merkaj, dopo lo splendido scambio con Patierno, calcia appena entrato in area, ancora bravo Sanchez ad alzare oltre la traversa.

Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni

 

Autore

Cosa ne pensi?