ATALANTA/ HABEMUS TERZINUM- Niente Laxalt o Dimarco. Alla fine sarà Guillherme Arana il nuovo terzino sinistro della Dea. Classe ’97, il brasiliano arriva dal Siviglia con la formula del prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Ieri il sudamericano è sbarcato in Italia e questa mattina effettuerà le visite mediche, per poi raggiungere i suoi nuovi compagni a Zingonia.

Il nuovo innesto è arrivato per sopperire all’infortunio di Castagne che a questo punto appena rientrerà potrebbe rivlearsi un jolly estrno davvero importante, visto che sa muoversi bene sia a destra che a sinistra. Questo porta inevitabilmente all’esclusione di Reca che potrebbe entro fine settimana firmare per la Spal.

SFOLTIMENTO IN MEDIANA- A centrocampo intanto si registra la cessione a titolo temporaneo di Matteo Pessina, accasatosi in prestito all’Hellas Verona. Con Malinovskyi e Pasalic anche questa stagione Pessina avrebbe vissuto nell’ombra più totale, e così l’Atalanta deciso di dargli continuità a Verona. Luca Valzania è stato cercato da molti club tra Serie B e competitors alla salvezza in A, ma ormai sembra vicino il suo passaggio alla Cremonese, dove arriverà con la formula del prestito.

Autore