Serie A, il Bologna ospita il Torino

Conclusa la sosta per le nazionali, nel week-end si torna in campo per la nona giornata del campionato di Serie A. In questo turno il Bologna ospiterà il Torino, con calcio di inizio domenica alle ore 15. Sfida affascinante in panchina tra Pippo Inzaghi e Walter Mazzarri, in quanto si tratta del primo confronto tra i due tecnici.

Le due squadre arrivano al match con stati d’animo differenti, se i granata, infatti, sono in un momento positivo ( 7 punti nelle ultime tre gare), non si può dire lo stesso per i rossoblu, che nelle ultime 4 uscite hanno collezionato sì due vittorie, ma anche altrettante sconfitte, il tutto perfettamente alternato.

Quanto alle scelte di campo Inzaghi conferma la difesa a tre, composta da Calabresi, Danilo e De Maio, vista con il Cagliari. A centrocampo Mbaye giocherà sulla destra, ballottaggi fra Pulgar e Nagy in mediana e Krejci e Dijks per il posto sulla fascia sinistra, ed infine confermati Svanberg e Dzemaili. In attacco giocherà ancora la coppia Falcinelli-Santander.

Mazzarri schiererà un 3-4-1-2 con la difesa vista anche nella scorsa giornata contro il Frosinone: Sirigu in porta, davanti il  trio Izzo-N’Koulou-Moretti. Sulla fascia destra ballottaggio tra De Silvestri e Berenguer, sulla sinistra dovrebbe giocare Aina; in mezzo al campo confermata la coppia Meité-Rincon. Tra le linee sarà punto di riferimento uno tra Baselli e Soriano, a supporto degli attaccanti Iago Falque e Belotti.

Autore

Cosa ne pensi?