Calciomercato Serie A – Roma: in arrivo Zappacosta dal Chelsea

Con un Santon secondo Gianluca Di Marzio ormai a un passo dal Maiorca in prestito con diritto di riscatto, è in arrivo Davide Zappacosta in prestito secco dal Chelsea. Il terzino classe’92 dovrebbe arrivare già in serata nella Capitale, per poi svolgere le visite mediche a Villa Stuart nella mattinata di domani.

Un colpo importante per la Roma che va a sostituire due giocatori che hanno convinto poco come Karsdorp e Santon con un giocatore molto più affidabile come Zappacosta. E con le caratteristiche perfette per il gioco di Fonseca, in virtù delle sue importanti capacità in fase di offensiva.

Zappacosta che è reduce da una stagione in cui ha collezionato appena 14 presenze complessive, contribuendo attivamente con 10 presenze alla vittoria dell’Europa League. Dopo due stagioni in Inghilterra è tempo dunque di cambiare aria, con il DS Petrachi pronto a riportarlo in Italia dopo averlo avuto al Torino.

Per Zappacosta sarà anche un occasione per mettersi in mostra con la maglia della Roma, in vista dell’Europeo del 2020. Con Santon che invece è pronto a fare una nuova esperienza in Spagna con la maglia del Maiorca.

Cosa ne pensi?