Calciomercato Serie A – UFFICIALE Roma: Zaniolo rinnova fino al 2024

La notizia era nell’aria da giorni e nella giornata di mercoledì è arrivata anche l’ufficialità. Nicolò Zaniolo rinnova il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2024.

Il contratto del centrocampista classe’99 viene prolungato dunque di un ulteriore anno, rispetto alla naturale scadenza che era fissata nel 2023. Per il giocatore un notevole aumento dell’ingaggio, visto che arriverà a guadagnare circa 1,8 millioni di euro netti all’anno.

Noi di Tuttomercato24 abbiamo anche avuto modo di contattare l’entourage del giocatore. Che ci ha confermato che non è presente alcuna clausola rescissoria all’interno del nuovo contratto. La Roma blinda dunque il suo gioiellino su di cui nel corso dei mesi si erano sparse diverse voci di mercato, in particolare su Juventus e Tottenham.

Zaniolo che ha confermato al sito della Roma che non ha mai avuto dubbi sul suo futuro: “È stato facile un anno fa scegliere la Roma, lo è ancora di più oggi dopo una stagione che mi ha permesso di innamorarmi di questa maglia e di questa città. Vorrei ringraziare il Club per l’opportunità che mi è stata data di legarmi con ancora più forza a questi colori: era quello che volevo”.

Questo invece il commento del CEO del club Guido Fienga: “Questa scelta esprime la convinzione, condivisa dal Club e dal calciatore, che alla Roma Zaniolo potrà sviluppare nel modo migliore quelle potenzialità che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi nel corso della scorsa stagione. Siamo certi che Nicolò ricoprirà un ruolo da protagonista nel futuro della nostra squadra”.

Continua quindi l’avventura di Nicolò Zaniolo nella Capitale, sempre più al centro del progetto dei giallorossi.

Cosa ne pensi?