Coppa Italia – Basta il lampo di Raffini, il Ravenna elimina la Sanremese

Si gioca alle 17:30 il match del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Sanremese.

1-0

 

Ravenna: Cincillà; Nigretti, Ricchi (63′ Purro), Jidayi, Ronchi, Sirri, Sabba, D’Eramo (87′ Mustacciolo), Raffini, Selleri, Fyda (58′ Nocciolini).
Sanremese: Caruso; Bregliano, Bellanca, Gagliardini, Manes, Taddei, Colombi, Demontis, Lo Bosco, Scalzi (86′ Martini), Vitiello.
Reti: 8′ Raffini
Ammoniti: Sabba, Selleri (R); Taddei, Bregliano, Demontis (S)

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Comincia subito in discesa la gara per il Ravenna, che dopo appena 8′ si ritrova in vantaggio con Raffini. Dopo un tentativo da fuori di Vitiello per la Sanremese, i padroni di casa tornano a spingere. Con il passare dei minuti, però, i liguri cominciano crescere vistosamente: prima ci prova Scalzi, costringendo Cincillà all’intervento, poi è Manes a sfiorare il gol, ma il legno gli dice di no. Con il passare dei minuti, l’intensità ospite non sembra diminuire e, al 34′, anche Scalzi colpisce il palo, negando un meritato pareggio alla Sanremese. Ci prova ancora Vitiello, con Cincillà che risponde ancora presente, mentre nel finale il tiro di Jidayi finisce fuori: il primo tempo finisce con il Ravenna avanti 1-0.

Nonostante i ritmi restino tutto sommato bassi, è ancora la Sanremese a provarci: Taddei calcia in porta, ancora risposta di Cincillà. Con il passare dei minuti, però, l’intensità del Ravenna comincia a essere premiata e le occasioni per il raddoppio non mancano: ci prova Nocciolini, ma mette fuori, mentre Caruso risponde due volte, prima a Nigretti e poi Jidayi. La Sanremese spinge negli ultimi minuti, ma non basta: grazie a una rete di Raffini a inizio gara, il Ravenna passa il turno in Coppa Italia.

Cosa ne pensi?