Armando De Martino a TM24: “Icardi? Dicono che Wanda sia stata a Napoli. Inter con Conte fa paura”

Abbiamo intervistato, in esclusiva per Tuttomercato24, il giornalista de IlNapolista Armando De Martino.

Icardi, oltre alla Juventus, è stato accostato anche al Napoli. Quali sono le sensazioni?: A Napoli basta mezza notizia, un mezzo soffio ed è subito ansia e sogno. Credo che Icardi stia seriamente pensando al Napoli e che il Napoli ci stia provando. Qualcuno dice che Wanda sia stata qui…”

Come sarebbe accolto Icardi a Napoli? Potrebbero influire negativamente i suoi atteggiamenti verso l’Inter avuti in questi ultimi mesi?: “Icardi sarebbe accolto alla grande. La piazza lo esalterebbe. I problemi all’Inter? Credo che non influirebbero, anzi, sarebbero per Mauro un motivo in più per dimostrare il suo valore. A Napoli troverebbe un gruppo unito e granitico.”

Solo il Napoli, in questi ultimi anni, è riuscito a dar fastidio alla Juve, ma cosa è mancato per batterla?: “La personalità in certi momenti della stagione e forse un leader tecnico, di spessore, in mezzo al campo. L’anno scorso, con il trauma post Sarri, non era scontato ripetere il secondo posto. Diciamo che quest’anno partiamo avvantaggiati, e se vengono quei due… – n.d.r. Icardi e James -“

Quest’anno all’Inter c’è Conte. Con lui e la squadra che sta formando, l’Inter può dare fastidio al Napoli?: “Si. L’Inter con Conte fa paura, forte anche dell’arrivo di Godin per la difesa a 3 con De Vrij e Skriniar. Poi gli servirà una punta per completare l’opera.”

Sarri alla Juve?: “La piazza di Napoli è stata tradita da un uomo che faceva della sua “antijuventinitá” il suo punto di unione con i suoi tifosi. Comunque, penso che per la sua nuova esperienza a Torino, abbia bisogno di tempo per ambientarsi.”

Per concludere, cosa ti aspetti dal mercato e dal prossimo campionato?: “Credo che il Napoli, come ha detto Ancelotti, prenderà due giocatori importanti oltre a Manolas, e quindi le ambizioni crescono. La Juve, per pensare magari ad inserire un nuovo attaccante, deve prima cedere; l’Inter, invece, ha bisogno di una punta forte. Sul campionato? Se il Napoli realizza i suoi sogni di mercato è favorito e se la gioca fino alla fine con Juve e Inter. Milan e Roma, invece, si giocheranno il posto in Champions.”  

Cosa ne pensi?