Calciomercato Serie A – De Rossi ha deciso: andrà al Boca

Non deve essere di certo facile per un calciatore, che ha sempre indossato una maglia con i colori giallorossi, andare a giocare altrove. De Rossi che ha ricevuto proposte da tutto il mondo, sembrerebbe finalmente aver scelto la sua nuova squadra.

Si era parlato inizialmente di un suo possibile futuro in America con i Los Angeles FC. Successivamente si era parlato addirittura di una sua permanenza in Italia, che avrebbe fatto certamente discutere.

Su di lui c’erano gli interessamenti in Serie A di Sampdoria, ma soprattutto Fiorentina. I viola hanno provato concretamente anche negli ultimi giorni a convincere il giocatore, grazie anche ai buoni rapporti con Pradè e Montella.

De Rossi tuttavia non se l’è sentita di continuare la sua carriera in Italia, con una maglia diversa da quella della Roma. E secondo quanto raccolto nella serata di ieri da Sky Sport, il centrocampista avrebbe deciso di trasferirsi al Boca Juniors in Argentina.

L’ex Capitano della Roma non ha mai nascosto la sua forte simpatia per gli Xenezies, ma i suoi veri dubbi erano sul trasferirsi in Sudamerica. Ma grazie anche ad una telefonata con il DS del Boca ed ex compagno Nicolas Burdisso, De Rossi sembra si sia finalmente convinto ad intraprendere questa nuova avventura.

Il giocatore firmerà un contratto di 8 mesi a 500 mila euro più bonus, con il campionato argentino che comincerà a fine luglio. De Rossi è già carico per un nuovo affascinante derby, questa volta tra Boca e River in programma a settembre.

 

Cosa ne pensi?