Calciomercato Serie A – Roma: per l’attacco piace Suso del Milan

Dopo la cessione di El Shaarawy allo Shanghai Shenhua, i giallorossi si sono fiondati sul mercato alla ricerca di un sostituto. Tra i preferiti sul taccuino di Gianluca Petrachi c’è sicuramente l’attaccante del Milan Suso.

L’attaccante spagnolo sembrerebbe non rientrare nei piani del nuovo allenatore, poichè Giampaolo gioca con due punte ed un trequartista. Suso quindi è un giocatore indubbiamente in uscita dal Milan, come dimostrano i recenti incontri del procuratore Lucci con la dirigenza rossonera. E secondo quanto raccolto da Sky Sport sul giocatore ci sarebbe un interessamento concreto dei giallorossi.

Lo spagnolo viene valutato intorno ai 40 millioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai capitolini. Nella trattativa tuttavia potrebbe essere inserito il cartellino di Schick, che conosce molto bene Giampaolo.

Alla Roma non converrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo quest’estate, poichè la metà dei soldi incassati andrebbero alla Sampdoria. Si potrebbe dunque lavorare solo sulla base di un prestito, magari con obbligo di riscatto.

Secondo La Gazzetta dello Sport la prossima settimana ci sarà un incontro tra i due club, per capire se ci sono le condizioni da parte della Roma di arrivare a Suso. Il giocatore dalla sua parte gradirebbe un eventuale trasferimento nella Capitale.

 

Cosa ne pensi?