Calciomercato Serie A – UFFICIALE Roma: Marcano torna al Porto

E’ arrivata proprio in questi minuti anche l’ufficialità. Ivan Marcano torna al Porto, trasferendosi a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2023.

Il centrale spagnolo dopo appena una stagione dunque lascia la Roma e torna in Portogallo dopo essersi trasferito nella Capitale a parametro zero. I giallorossi fanno quindi un importante plusvalenza incassando 3 millioni di euro e si liberano di un giocatore che ha sicuramente deluso le aspettative.

Per il giocatore si tratta di un opportunità importante, quella di tornare in una squadra dove aveva fatto molto bene, vincendo anche da titolare il campionato portoghese due stagioni fa. Marcano come comunica il Porto tramite il comunicato ufficiale, tornerà ad indossare la maglia numero 5.

I giallorossi adesso dovranno fiondarsi sul mercato per acquistare due difensori centrali, vista anche la partenza di Manolas. I nomi più gettonati rimangono quelli di Aldelweireld del Tottenham, Mancini dell’Atalanta e Nkoulou del Torino.

Per il belga ci saranno novità importanti tra oggi e domani, mentre la trattativa per Mancini è stata temporaneamente congelata. Su Nkoulou si lavora per abbassare le richieste di Cairo, magari con l’inserimento di una contropartita.

 

Cosa ne pensi?